Android

Final Fantasy VII e Final Fantasy Portal annunciati da Square Enix

Square Enix durante la sua conferenza tenutasi in occasione dell'E3 2015 ha fatto due grandi annunci che riguardando il settore mobile ed in particolare la saga Final Fantasy.

Durante la conferenza Sony è stato annunciato il remake del settimo capitolo di Final Fantasy, ieri invece è stato il turno di Final Fantasy VII che arriverà presto sui dispositivi iOS.

36908 Final Fantasy VII [NTSC U] [Disc1of3] 2

Non si tratta né di un remake, né di uno spin-off dedicato ai dispositivi mobile… è lo stesso Final Fantasy che nel 1997 approdò prima su PlayStation e poi sui PC. Al momento non sono stati annunciati contenuti esclusivi ed altre caratteristiche particolari.

La vera nota triste di questo annuncio è che al momento sembra trattarsi di un'esclusiva per iPhone ed iPad, e questo vorrebbe dire che migliaia di fan di Android rimarranno a bocca asciutta. È anche vero che è possibile giocare a FF VII anche grazie agli emulatori in maniera totalmente legale, ma avere un'applicazione sviluppata appositamente per i sistemi operativi mobile è tutta un'altra storia.

L'altro annuncio legato al mondo dell'RPG giapponese più famoso di sempre riguarda Final Fantasy Portal, una companion-app dedicata ai numerosi capitoli della serie. Un vero e proprio raccoglitore di notizie che allo stesso tempo però funge anche come applicazione orientata all'intrattenimento grazie ai numerosi mini-giochi come "Triple Triad game", il giochino incluso in Final Fantasy VII.

Final Fantasy Portal è già disponibile in lingua giapponese e sarà presto disponibile anche in inglese, mentre Final Fantasy VII per iOS al momento non ha ancora una data d'uscita né tanto meno un prezzo ufficiale.

Final Fantasy: Type-0 Final Fantasy: Type-0
Final Fantasy VII: Advent Children [Edizione: Regno Unito] Final Fantasy VII: Advent Children [Edizione: Regno Unito]
Final Fantasy XV Final Fantasy XV