Android

Fire Emblem Heroes su Android e iOS, vale la pena giocarci?

Fire Emblem Heroes è ufficialmente disponibile su smartphone e tablet Android e iOS. Si tratta di un gioco di ruolo giapponese che permette agli appassionati di conoscere e apprezzare l'inedita faida tra l'Impero Embliano e il Regno di Askr

Fire Emblem

Il gioco offre un sistema di combattimento ottimizzato per i dispositivi touch. La manovra si svolge in una sorta di scacchiera in cui il giocatore deve strategicamente – e in base al turno di ciascun personaggio – scegliere la mossa da compiere per battere uno oppure più avversari. 

Fire Emblem propone inoltre differenti modalità in cui il giocatore ha l'obbligo di sconfiggere tutti i nemici che infestano le mappe disponibili. Gli utenti hanno anche il dovere di sbloccare tutti gli eroi – nuovi e vecchi della saga – attraverso la valuta virtuale guadagnata in-game o tramite i consueti acquisti in-app.

L'interfaccia del gioco è progettata per essere comoda soprattutto con gli smartphone, infatti tutti gli elementi sono disposti in verticale

Il fulcro del gameplay risiede in una campagna di difficoltà crescente, mentre la molla che dovrebbe spingere i giocatori ad andare avanti è il collezionismo dei personaggi più celebri della saga.

Se siete appassionati di Fire Emblem potreste trovare pane per i vostri denti. Il sistema di combattimento è divertente e troverete tutti gli eroi e i nemici che avete imparato a conoscere in questi anni. Chi invece è in cerca di combattimenti più tattici farà meglio a rivolgersi agli ultimi capitoli "tradizionali" di Fire Emblem, disponibili su Nintendo 3DS.