Tom's Hardware Italia
Smartwatch

FitBit Ace, la smartband per bambini in Italia a 99 euro

FitBit Ace è finalmente disponibile all'acquisto. Dopo essere stata presentata a marzo, la smartband pensata per i bambini arriva ufficialmente sul mercato. In Italia sono necessari 99 euro per acquistarla, attraverso il portale web ufficiale dell'azienda (la trovate a questo link). In ogni caso, arriverà certamente anche sul catalogo di Amazon, probabilmente già nei prossimi […]

FitBit Ace è finalmente disponibile all'acquisto. Dopo essere stata presentata a marzo, la smartband pensata per i bambini arriva ufficialmente sul mercato. In Italia sono necessari 99 euro per acquistarla, attraverso il portale web ufficiale dell'azienda (la trovate a questo link). In ogni caso, arriverà certamente anche sul catalogo di Amazon, probabilmente già nei prossimi giorni.

Da un punto di vista prettamente estetico, il design di FitBit Ace ricorda molto da vicino quello di Alta HR. A bordo troviamo uno schermo OLED, il Bluetooth 4.0 e una batteria che, stando a quanto dichiarato dall'azienda, dovrebbe garantire fino a 5 giorni d'autonomia. Non manca la certificazione IPX7, che consente di utilizzare la smartband sotto la doccia ma non durante il nuoto.

Compatibile sia con Android che con iOS, la logica di FitBit Ace è quella di spingere i bambini (è stato pensato per gli 8 anni in su) a muoversi di più. Questo si realizza con una serie di soluzioni software, che si vanno a integrare con lo smartphone. Inoltre, i genitori possono creare un account di famiglia, per poi attivarne uno personale al proprio figlio così da poterne monitorare attività e progressi.

Leggi anche: Recensione Fitbit Versa, smartwatch e fitness assieme

Com'è ovvio per un prodotto del genere, FitBit Ace rileva l'attività fisica, monitora il sonno, consente di visualizzare le notifiche dello smartphone, registra i progressi nell'attività fisica e consente di impostare obiettivi e sfide. Insomma, una smartband a tutti gli effetti, pensata per un target d'utenza molto particolare.

fitbitace ed

Il prezzo di 99 euro, seppur certamente non contenuto visto quanto offerto dal mercato delle smartband, potrebbe comunque rappresentare una carta importante in ambito commerciale, considerando anche le cifre solitamente richieste per i wearable dell'azienda. In ogni caso, trovate a questo link la pagina ufficiale del dispositivo.


Tom's Consiglia

FitBit Versa è il nuovo smartwatch dell'azienda, in grado di unire design e fitness assieme. Ci ha convinto nella nostra recensione ed è disponibile all'acquisto su Amazon attraverso questo link.