Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Fitbit Versa Lite, il nuovo smartwatch entry level da 160 euro

Fitbit espande la famiglia Versa lanciando Versa Lite Edition, il suo smartwatch più economico per la vita di tutti i giorni, i nuovi tracker Inspire e Inspire HR, facili da utilizzare e con un prezzo competitivo e il Fitbit Ace 2, ora resistente all’acqua e con nuovi e colorati accessori, per i bambini da 6 anni in su.

Fitbit ha annunciato oggi quattro nuovi prodotti – Fitbit Versa Lite Edition, Inspire, Inspire HR e Ace 2 – progettati per rendere il fitness e il benessere più accessibili a un numero maggiore di clienti in tutto il mondo, che potranno scegliere il dispositivo più adatto al loro percorso con funzioni avanzate per la salute e la forma fisica ad un prezzo competitivo.

Fitbit Versa Lite Edition è uno smartwatch per tutti i giorni, che al prezzo di 159,99 euro offre le principali funzioni smart e per il fitness di Versa, tra cui rilevamento automatico dell’attività, rilevazione continua del battito cardiaco con tecnologia PurePulse, monitoraggio delle fasi del sonno, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS condiviso, notifiche dello smartphone e un’autonomia di oltre 4 giorni.

Presente anche un sensore di SpO2 relativo in grado di fornire una stima della variazione nei livelli di ossigeno nel sangue e tracciare nuovi indicatori di salute personale, come l’apnea notturna. Lo smartwatch, dotato di un singolo pulsante per una maggiore fruibilità di utilizzo, offre un design leggero e resistente all’acqua ed è disponibile in nuovi colori.

Fitbit Inspire è disponibile al costo di 69,99 euro e offre tutte le funzioni di benessere e forma fisica essenziali per restare motivati, tra cui rilevazione di tutte le attività giornaliere e dell’allenamento, monitoraggio del sonno, celebrazione obiettivi, promemoria per il movimento, e app di timer e cronometro per aiutarti a restare in linea con la tua routine.

Fitbit Inspire HR è invece il tracker di Fitbit con rilevazione continua del battito cardiaco più economico e accessibile, venduto a 99,99 euro. Offre rilevazione automatica di tutte le attività giornaliere, 15+ modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS condiviso, e sessioni di respirazione guidata in un design elegante e sottile. Entrambi i prodotti hanno un design moderno, comodo da indossare e resistente all’acqua, schermo touch-screen, notifiche dello smartphone,8 e fino a 5 giorni di autonomia per indossarli giorno e notte.

Fitbit Ace 2 aiuta i bambini da 6 anni in su ad adottare abitudini più sane sin dai primi passi e li incoraggia a restare attivi in compagnia di amici e familiari. Ace 2 ha un nuovo design resistente all’acqua10 con una cornice che protegge lo schermo durante le attività quotidiane dei bambini, è disponibile in nuovi colori vivaci pensati per i più piccoli e offre una gamma di accessori che include cinturini con trame stampate.

Con Ace 2 vengono introdotti nuovi quadranti orologio animati e personalizzabili,11 sfide motivanti che incoraggiano i bambini a muoversi, e avatar e immagini del profilo colorate con cui sarà possibile personalizzare il profilo personale nell’app Fitbit. I genitori dovranno creare un account di famiglia Fitbit per configurare Ace 2 con l’account dei loro figli e tracciare tutte le attività.

L’app Fitbit infine verrà presto riprogettata con un nuovo design, offrendo agli utenti maggiori possibilità per personalizzare il percorso di benessere personale con Fitbit. Grazie al nuovo design, sarà più semplice visualizzare e comprendere le statistiche personali di benessere e forma fisica, registrare dati, scoprire nuovi contenuti e connettersi con la comunità globale nel social network di Fitbit.

L’aggiornamento introdurrà inoltre Fitbit Focus, una nuova sezione disponibile nella parte superiore del pannello, che offrirà consigli, messaggi e suggerimenti personalizzati per coinvolgere, informare e motivare gli utenti.