Android

Flappy Bird torna ad agosto per rovinarti le vacanze

Flappy Bird si prepara a tornare su smartphone e tablet. La notizia arriva da Dong Nguyen, lo sviluppatore del gioco, che dopo essersi allontanato dalle luci della ribalta ha confermato alla CNBC che l'applicazione sarà nuovamente disponibile su App Store e Google Play a partire da agosto.

L'autore di Flappy Bird ha inoltre confermato che questa nuova versione darà meno "dipendenza", uno dei motivi che ha spinto Nguyen a rimuovere l'applicazione dagli store di Apple e Google. Inoltre, il gioco potrà contare su una modalità multiplayer.

Vi ricordiamo che stiamo parlando di un passatempo che all'apice del successo permetteva al suo sviluppatore di guadagnare 36.000 euro al giorno, come abbiamo riportato in questa notizia che ha ricostruito la singolare storia del gioco.

Il repentino successo e l'improvvisa rimozione dagli store di Apple e Google ha dato via alla nascita di decine d'imitazioni, ma anche di qualche malware e perfino di un folle MMO. Continuiamo a chiederci il motivo per cui milioni di persone l'abbiano scaricato e in un certo senso siamo contenti che la nuova versione arrivi quando mezzo mondo sarà in vacanza. Coincidenze? Noi non crediamo.