FLASH: Galaxy S IV con scocca in plastica, ecco perché

Samsung potrebbe avere puntato sulla plastica anche per la fabbricazione dello chassis del Galaxy S IV. Un manager sud coreano ha spiegato che questo materiale garantisce una rapida ed efficiente produzione in volumi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Galaxy S IV potrebbe avere una scocca in materiale plastico (policarbonato per la precisione) come i suoi predecessori. YH Lee, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, ha spiegato a Cnet che la plastica si è rivelata finora un materiale affidabile, che ha anche il vantaggio di garantire una rapida ed efficiente produzione in volumi, senza intoppi.

Il manager non ha fatto alcun riferimento al Galaxy S IV e l'azienda ha puntualizzato che le dichiarazioni in questione non erano in alcun modo da ricondurre al prossimo top di gamma. Tuttavia è difficile non fare un collegamento, tenuto conto che Samsung stima di produrre 10 milioni di Galaxy S IV al mese a partire dalla data dell'annuncio. A questo ritmo i tempi di produzione sono fondamentali per il successo del terminale.

Per approfondire: Cnet