Android

Football Manager Touch 2016 sbarca sui tablet Android ed iOS

Football Manager Touch 2016 è disponibile per tablet Android ed iOS. Dopo la distribuzione del videogioco principale su PC avvenuta lo scorso 13 novembre, per i fan è arrivato il momento di gestire la propria squadra di Football Manager anche su tablet.

La versione mobile del manageriale calcistico distribuito da SEGA è chiamata Football Manager Touch 2016 ed è arrivata in leggero ritardo rispetto al capitolo principale. Rispetto alla controparte PC, la versione dedicata ad Android ed iOS offre un'esperienza di gioco leggermente più user-friendly, tuttavia gli sviluppatori dichiarano di aver lasciato intatto lo spirito del gioco.

Football Manager Touch 2016

Come annunciato in precedenza, ci sono due versioni del manageriale calcistico di SEGA per i dispositivi portatili: Football Manager Touch e Football Manager Mobile. Il primo è dedicato ai potenti tablet ed offre quasi la stessa esperienza della versione PC. Football Manager Mobile invece è una versione ancora più semplificata dedicata agli smartphone.

Nonostante giri su tablet, a detta degli sviluppatori Football Manager Touch 2016 lascia inalterate le meccaniche di gioco del capitolo principale. Si tratta sempre di creare la propria squadra e gestirla giorno dopo giorno per portarla ad alti livelli. Praticamente altro non è che la modalità Quick Play disponibile su PC, non a caso, la versione mobile gode della funzione cross-save che permette di portare i propri progressi su PC e viceversa.

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, le versioni mobile sono indicate a tutti gli appassionati della saga. L'unica differenza infatti è che offre sessioni di gioco più dinamiche e decisamente più rapide. Football Manager Touch 2016 è disponibile a 19,99 euro su App Store e Google Play Store.

Don't Starve Don't Starve
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5