Google Fotocamera

La macchina fotografica migliore è quella che avete con voi, e per la maggior parte di noi questo significa il telefono cellulare. L'hardware da solo può fare molto, ma è con la giusta applicazione che si possono fare gli scatti migliori. Ecco le migliori applicazioni fotografiche per Android, Windows Phone e iOS.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google Fotocamera

google camera

Questa applicazione per Android si trova preinstallata sui prodotti della famiglia Nexus, ma è possibile anche installarla separatamente da Google Play. È essenziale ma vanta alcuni dettagli interessanti che non si trovano in altre applicazioni predefinite.

Quelli principali sono senz'altro gli effetti Photo Sphere, Panorama e Lens Blur. Il primo serve per creare immagini a 360 gradi che poi si possono "navigare" un po' come accade con Street View in Google Maps - ma per visualizzarle in questa modalità interattiva sarà necessario passare da Google+.

Gli scatti in modalità Panorama sono simili per tecnologia, ma combinano diverse immagini in un unico grande panorama. Questa funzione è spesso disponibile anche con l'applicazione predefinita, ma Google Camera offre risultati un po' migliori.

Lens Blur, infine, permette di gestire la messa a fuoco nello sfondo alla ricerca di risultati dall'effetto artistico. L'idea è di ottenere quello che con una reflex faremmo giocando con l'apertura, anche se ovviamente con i limiti di uno smartphone. 

Scarica Google Play

Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia] Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO) APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO)
Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero