Snapseed

La macchina fotografica migliore è quella che avete con voi, e per la maggior parte di noi questo significa il telefono cellulare. L'hardware da solo può fare molto, ma è con la giusta applicazione che si possono fare gli scatti migliori. Ecco le migliori applicazioni fotografiche per Android, Windows Phone e iOS.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Snapseed

Snapseed for Android Tablets Screenshot Drama

Snapseed di Google è una delle applicazioni più semplici da usare in questo ambito, ma allo stesso tempo è anche molto potente con molte funzioni interessanti tanto per gli esperti quanto per i novizi. Si può usare in modo basilare, limitandosi a scorrere le dita per gestire i miglioramenti e l'applicazione degli effetti.

Le funzioni disponibili sono tante, dalla gestione automatica del colore al miglioramento del contrasto, dal ritaglio alla modifica della nitidezza, fino alla correzione selettiva dei colori in un'area specifica. E naturalmente non mancano i soliti filtri e le cornici, anche in questo caso molto abbondanti.

Se cercate un'applicazione di fotografia e fotoritocco semplice da usare ma abbastanza potente, Snapseed è la scelta che fa per voi. 

Scarica Google Play button apple download button
Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia] Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO) APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO)
Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero Sony QX100 Obiettivo Fotocamera per Smartphone, Nero