Tom's Hardware Italia
Android

Frecce Tricolore Flight Simulator, il gioco ufficiale

Presentato il nuovo simulatore tutto italiano per dispositivi mobile iOS e Android. Ecco a voi Frecce Tricolori Flight Simulator.

RORTOS, azienda italiana leader nel settore dei simulatori di volo mobile, ha presentato Frecce Tricolori Flight Simulator, un gioco creato in collaborazione con l'Areonautica Militare italiana e disponibile su Apple Store e Google Play.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, nata nel 1961 e celebre in tutto al mondo per le sue spericolate acrobazie, è ora disponibile in qualsiasi momento sul proprio cellulare, sia per dispositivi iOS che Android, al prezzo di 4,99 euro.

frecce tricolore

Il Maggiore Mirco Caffelli, comandate della pattuglia, definisce l'applicazione avvincente e stimolante.

Leggi anche: Top 10: I videogiochi di simulazione più improbabili

"La cura dei dettagli grafici, l'alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l'impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell'Aeronautica Militare."

frecce tricolore 2

Il titolo permette di mettersi subito al comando di un aereo per prendere confidenza con i comandi in modalità solista eseguendo qualche looping, il giro della morte. Con un po' di pratica è possibile arrivare ad eseguire perfette acrobazie in formazione, ricoprendo tutti i ruoli dei piloti delle Frecce Tricolori.

Presente anche una modalità di gioco che permette di riprodurre le acrobazie negli scenari ufficiali di Rivolto, Terracina, Manerba del Garda e Fairford (UK). Il titolo include la possibilità di replay, ciclo giorno-notte, condizioni meteorologiche e cartografia con spazi aerei, oltre alla possibilità di creare le proprie figure acrobatiche personalizzate.

frecce tricolore 3

I velivoli disponibili sono l'MB339 PAN (Pattuglia Acrobatica Italiana), l'Eurofighter, il Tornado e l'F-104 Starfighter. Completa la panoramica una classifica mondiale aggiornata delle migliori performance.

"È un orgoglio per noi aver stretto questa partnership con l'Aeronautica Militare", commenta Roberto Simonetto, CEO di dell'azienda. "Siamo certi che tutti i fan saranno entusiasti di provare a pilotare l'MB339 nelle più famose e complesse evoluzioni acrobatiche che hanno reso famosa la Pattuglia Acrobatica Nazionale."

Un simulatore completamente Made in Italy, disponibile a una manciata di euro sui vostri smartphone e tablet. Gli darete una possibilità?