Freddie Mercury diventa un membro degli Angry Birds

Rovio Mobile e i Queen hanno annunciato che, in occasione dell'anniversario della nascita di Freddie Mercury, il frontman del gruppo inglese diventa membro onorario della famiglia Birds. L'obbiettivo è raccogliere fondi a sostegno della Mercury Phoenix Trust, un'associazione, che porta il nome del cantante, per la lotta all'AIDS.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Freddie Mercury è un membro onorario della famiglia di Angry Birds. L'annuncio è stato dato da Rovio e sulla pagina Facebook dei Queen. Lo scopo è raccogliere fondi per la Mercury Phoenix Trust, una fondazione per la lotta contro l'AIDS - la causa della morte del cantante britannico.

Per l'occasione, che ricade durante la settimana di anniversario della nascita di Freddie Mercury (5 settembre) è stato pubblicato un video che riprende, ovviamente in stile Angry Birds, quello del brano "Bicycle Race" dei Queen.

Il 5 settembre saranno messe in vendita alcune t-shirt in edizione limitata raffiguranti l'alter-ego di Freddie presente nel video e tutti i ricavati verranno devoluti alla Mercury Phoenix Trust. Sarà possibile acquistare le magliette sullo store online del famoso videogioco e su quello di Bravado, l'azienda che si occuperà della stampa.

A sostegno di questa iniziativa interverranno anche Roger Taylor e Brian May (il batterista e il chitarrista dei Queen), a oggi i soli due membri rimanenti della formazione originaria del gruppo.