Fring su iPhone, arrivano VoIP e instant messaging

Fring si mostra su iPhone. Funziona solo in presenza di connessione WiFI e permette di chattare e chiamarsi attraverso molteplici account.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fring - noto software di instant messaging e VoIP -arriva sull'iPhone, colmando una grossa lacuna del prodotto di Apple. Con questo programma è infatti possibile accedere ai propri account Skype, MSN Messenger, ICQ, Google Talk, SIP, Twitter, AIM e Yahoo! per chattare o chiamarsi. L'applicativo per iPhone, ancora in versione non definitiva, funziona correttamente solamente in presenza di connessione WiFi ed è stato sviluppato in collaborazione con l'Holon Institute of Technology.

L'unica pecca del programma, attualmente, è che lavora solamente con iPhone sbloccati, perché non è stato realizzato con il software develpment kit messo a disposizione dalla casa di Cupertino.

Contiamo che l'azienda abbia lavorato con giudizio, perché le nostre esperienze con il software su sistema Windows Mobile non sono da ritenersi soddisfacenti: problemi di pesantezza, lentezza e diversi blocchi.