Windows

Schermo

Pagina 4: Schermo

Schermo

Lo Stylistic Q702 ha in dotazione uno schermo opaco IPS dual digitalizer da 11,6 pollici che visualizza la risoluzione di 1366 x 768 punti. Uno dei pregi migliori è la possibilità di usare il prodotto sia con il touchscreen a 10 punti di contatto sia con la penna ottica, che consente di prendere appunti a mano libera e disegnare senza alcun problema.

Fujitsu Stylistic Q702 – Analisi statica dello schermo

Ottima la luminosità di 398 candele al metro quadro, anche se non era necessaria visto il trattamento opaco della superficie. In ogni caso quello che si ottiene è un'ottima leggibilità dei contenuti anche in ambienti particolarmente luminosi, come per esempio all'aperto.

Dall'analisi statica dello schermo emerge che il pannello non soddisfa pienamente i requisiti dello standard sRGB. Ci si avvicina molto nelle tonalità comprese fra il verde e l'arancione, mentre è un po' più distante con il viola. In ogni caso si tratta di un ottimo pannello, al pari o leggermente superiore alla media della categoria.

A determinare la qualità di visualizzazione delle immagini concorrono invece la Gamma e il DeltaE. Nel primo caso il valore è praticamente identico a quello standard, nel secondo lo scostamento è talmente minimo da non essere notato a occhio nudo.