Funerale all'iPhone, Microsoft spernacchia Apple

Windows Phone 7 è quasi pronto per mostrarsi al mondo e Microsoft non fa mistero di essere felice del lavoro svolto. Funerale ad iPhone e Blackberry. Android snobbato, perché?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha celebrato il funerale all'iPhone. La casa di Redmond ha messo in piedi un grottesco funerale, seguito da un corteo di personaggi stravaganti (il team che ha sviluppato Windows Phone 7).

Le esequie all'odiato prodotto di Apple simboleggiano l'arrivo ormai prossimo di Windows Phone 7. Durante la parata c'è stato tempo addirittura per improvvisare il mitico balletto di Thriller. C'è chi dice di aver avvistato anche Steve Ballmer, ma è una leggenda che ha più o meno il peso di quella del mostro di Loch Ness.

L'iPhone morirà, sarà ucciso da Windows Phone 7 (secondo Microsoft)

Il tutto non può che strappare un sorriso e non fa che restituire pan per focaccia all'avversaria di sempre. Apple, quando ne ha avuto l'occasione, ha sempre preso di mira i prodotti della concorrenza. Accade spesso tra le aziende statunitensi, ma è sempre simpatico vedere cosa s'inventano.

Al centro dell'offensiva c'era l'iPhone, ma nel mirino di Microsoft è finito anche il BlackBerry. Visibile la mancanza di sberleffi verso Android. Un attestato di stima o come si dice, l'indifferenza fa più male dell'odio? La bontà del lavoro della casa di Redmond lo scopriremo prima in un evento che si terrà l'11 ottobre a New York (Windows Phone 7 debutterà l'11 ottobre, pare), poi toccando i primi prodotti con mano.

È un giorno triste, non a Redmond

Fortunatamente in Italia gli smartphone Windows Phone 7 non dovrebbero avere limitazioni. Secondo indiscrezioni solo negli stati di lingua inglese, francese, italiana, tedesca e spagnola si potrà accedere alle piene potenzialità del MarketPlace, di Xbox Live e del servizio musicale Zune. Purtroppo è confermato che non ci sarà il copia / incolla, ma questa funzionalità la vedremo probabilmente in seguito (Copia e Incolla su WP7 sì, ma solo in futuro).