Android

Futurama: Game of Drones, svelati i primi dettagli sul gioco mobile

Futurama: Game of Drones è il nome del misterioso videogioco per Android ed iOS dedicato al cartone animato frutto della mente di Matt Groening. Annunciato durante l'estate, finora il videogioco mobile di Futurama era completamente avvolto nel mistero.

Wooga, un publisher non molto famoso nel settore videoludico, si occuperà della pubblicazione di Futurama: Game of Drones. Il publisher ha inoltre divulgato i primi dettagli sul videogioco, ma purtroppo non ha ancora fatto chiarezza sulle meccaniche di gioco.

Futurama Game of Drones

Futurama: Game of Drones sarà un titolo free-to-play dove il giocatore dovrà creare un "esercito" di droni pronti a spedire carichi pericolosi in posti sicuri. Tuttavia, non è ancora chiaro quale sarà il compito del giocatore, in realtà, le dichiarazioni del publisher sono approssimative e non chiariscono che genere di videogioco sarà.

La vera sorpresa è che il videogioco mobile di Futurama godrà di una trama ben articolata, infatti ad occuparsene ci sono tre nomi piuttosto importanti nel settore videoludico:

  • Dave Grossman, noto per essersi occupato di Secret of Monkey Island e The Wolf Among Us;
  • Jonathon Myers, che ha lavorato a Game of Thrones: Ascent;
  • Patric M. Verrone, che è il più vicino a Futurama, infatti ha scritto numerosi episodi del cartone animato.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni sulla data di distribuzione ufficiale di Futurama: Game of Drones. L'unica certezza è che si tratta di un videogioco per Android ed iOS. Il fatto che sia free-to-play potrebbe indicarne una natura casual, ma su questo non ci sono ancora conferme ufficiali.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5