Futurama Game of Drones, un folle e geniale puzzle game

A partire da oggi potete scaricare gratuitamente Futurama Game of Drones sui vostri iPhone, iPad e dispositivi Android. Si tratta di un puzzle game "match 4" free to play, divertente e scanzonato, proprio come il celebre cartone animato di Matt Groening.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Futurama è uno dei miei cartoni animati occidentali preferiti, e per questo motivo sono felice di annunciarvi la disponibilità di Futurama Game of Drones per dispositivi iOS e Android.

Se vi suona familiare probabilmente è perché ve ne abbiamo parlato all'inizio di dicembre, in occasione del soft launch. Ora invece tutti gli appassionati possono scaricarlo liberamente, e gratuitamente, in tutto il mondo.

futurama game of drones

Il meccanismo base di questo puzzle game richiede di unire 4 droni dello stesso colore per farli scomparire dallo schermo. Unendone 5 o più compariranno sullo schermo droni speciali, in grado di far scomparire un maggior numero di robot. Se avete familiarità con giochi come Bejeweled o Candy Crush avrete dimestichezza anche con questo titolo.

Ciò che contraddistingue Futurama Game of Drones dalle proposte della concorrenza è l'ambientazione nel folle universo creato da Matt Groening, autore dell'omonimo cartone animato e dei Simpson.

Non mancano infatti simpatici intermezzi in stile fumetto con i folli protagonisti della serie. Ritroviamo Bender, Fry, Zoidberg, Leela e anche cattivoni come la temibile Mamma.

futurama game of drones  (2)
futurama game of drones  (3)

I lampi di genio di Futurama Game of Drones compaiono proprio in questi fumetti, capaci di strapparvi più di un sorriso. Non mancano infatti richiami e parodie di altre opere. Non è un caso se persino il titolo del gioco è una storpiatura di Game of Thrones. Possiamo citarvi Momazon Primo, il primo servizio di spedizione gratuito a pagamento, o Twitcher, un social network fittizio decisamente somigliante a Twitter (ma molto più divertente). Semplicemente geniale.

Aggiungete a tutto questo varie dinamiche che fanno la loro comparsa andando avanti nei livelli, come pizze da consegnare in fondo allo schema, scatole da distruggere per eliminare le ostruzioni, duelli uno contro uno e vi ritroverete fra le mani un simpatico passatempo per occupare brevi momenti di pausa.

futurama game of drones  (7)
futurama game of drones  (9)

Essendo un gioco free to play non mancano uno store interno che vi permette di acquistare potenziamenti in grado di darvi una mano nei livelli più ostici e un sistema di vite che si rigenerano con il tempo (o a pagamento).

Non sono un fan degli acquisti in-app e non ho mai speso un euro per questo genere di contenuti, ma fortunatamente sono riuscito a progredire fino al trentesimo livello senza intoppi. Vedremo cosa succederà fra qualche centinaio di schemi. Il consiglio è di dargli una possibilità, soprattutto se amate i puzzle game "match 3" e Futurama. Non ve ne pentirete!