Android

Future app Google più intelligenti? Sì, grazie all’acquisizione di Timeful

Google ha fatto nuovamente shopping e questa volta è tornata a casa portandosi dietro Timeful, con l'obiettivo di migliorare le funzionalità di Calendario, Inbox e altri suoi servizi. Se siete utenti di Android e non avete mai sentito parlare di Timeful non vi preoccupate, è normale visto che finora l'azienda aveva prodotto un'app disponibile solo su Apple iOS.

timeful

Ora dunque quest'app non approderà mai più su Android, visto che l'intenzione di Google non è quella di effettuare un semplice porting quanto piuttosto di integrare la tecnologia nelle proprie app, al fine di incrementarne l'intelligenza e aiutare gli utenti a gestire in maniera più dinamica i propri impegni, studiandone le abitudini e tenendo conto dei dati presenti nelle altre app, al fine di fornire sempre la migliore soluzione possibile.

Ecco cosa dice Google in merito:

Il team Timeful ha realizzato una soluzione notevole, che consente di organizzare la tua vita attraverso la comprensione dei tuoi impegni, delle tue abitudini e delle tue esigenze. Si può ad esempio dire a Timeful che desideri allenarti tre volte a settimana o che è necessario chiamare la banca martedì prossimo, ed essa si occuperà di portare tutto a termine tenendo in conto i tuoi impegni e le tue priorità. Siamo entusiasti di tutti i modi in cui potremo applicare la tecnologia Timeful a prodotti come Inbox, Calendario e altro ancora, in modo da poter svolgere la maggior parte del lavoro organizzativo al tuo posto, consentendoti di concentrarti maggiormente sulla creatività, divertirti e passare più tempo con le persone per te importanti.

Al momento però non c'è una roadmap precisa su quando le nuove app intelligenti saranno disponibili.

 HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
 One M9 One M9
 One M9 One M9