Tom's Hardware Italia
Android

F(x)Tec Pro1, lo smartphone con tastiera fisica QWERTY arriverà a ottobre

F(x)Tec Pro1 arriverà sul mercato a ottobre, dopo essere stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2019.

F(x)Tec Pro1 è uno smartphone diverso dagli altri. Mentre l’introduzione dei display touchscreen ha fatto scomparire quasi totalmente la tastiera fisica, l’azienda londinese va controcorrente presentando uno smartphone con tastiera fisica estraibile. Il dispositivo è stato presentato al Mobile World Congress 2019 ma arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre. Chi effettuerà la prenotazione (già disponibile tramite il sito ufficiale) lo riceverà a metà settembre.

Parlando di specifiche tecniche, ci troviamo davanti a un dispositivo potenzialmente interessante caratterizzato però da una parte hardware un po’ datata. F(x)Tec Pro1 infatti è equipaggiato con lo Snapdragon 835 di Qualcomm – un processore di due generazioni fa – accoppiato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 2 Terabyte.

Credit Image – Pocket-Lint

Il display è un pannello OLED da 5,99 pollici con risoluzione Full-HD+ (2160 x 1080 pixel) protetto da Gorilla Glass 3. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera frontale da 8 Megapixel (f/2.0) e una doppia fotocamera posteriore (12 MP f/1.8 + 5 MP f/2.0).

La tastiera QWERTY è estraibile tramite un semplice meccanismo a scorrimento che fa slittare lo smartphone facendo comparire la tastiera che ha un’inclinazione di 155 gradi. Insomma, una scelta che potrebbe attirare l’attenzione di un pubblico nostalgico delle tastiere fisiche. Il tutto è alimentato da una batteria da 3.200 mAh. Android 9 Pie a bordo. F(x)Tec Pro1 è prenotabile sul sito ufficiale a partire a 649 euro.

Huawei Watch GT è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo link.