Android

G Pad 5 10.1 è ufficiale: LG si interessa nuovamente al mercato dei tablet

LG, a distanza di due anni dall’ultimo tablet commercializzato negli USA, ha appena ufficializzato G Pad 5 10.1. La scheda tecnica, però, non è proprio esaltante. I rumor dedicati a questo nuovo dispositivo erano iniziati a circolare già a settembre; oggi la società ha invece annunciato ufficialmente che il tablet diventerà presto realtà.

Troviamo un display LCD IPS da 10,1 pollici con risoluzione FHD+ (1920×1200 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da 4GB di RAM (LPDDR4) e 32GB di ROM (UFS 2.0) e una batteria da 8.200 mAh. Il SoC scelto ha già tre anni, e questa non può che apparire come una decisione abbastanza controproducente.

Credit Image – MySmartPrice

Le specifihe tecniche si chiudono con una singola fotocamera posteriore da 8 MP, una frontale da 5 MP, un sensore per le impronte digitali e un jack audio da 3,5mm. La proposta di LG è quindi quella di un tablet con delle specifiche tecniche abbastanza deludenti e non in linea con i prodotti proposti dai principali concorrenti. La caratteristica che più ci convince è la batteria, che dovrebbe assicurare abbastanza ore di autonomia.

Il dispositivo, in colorazione Argento, verrà presto lanciato in Corea. LG, per il momento, non ha ancora chiarito quale sarà l’effettivo prezzo.

Xiaomi Mi 9T è disponibile all’acquisto tramite Amazon. Lo trovate a questo link.