Tom's Hardware Italia
Android

Galaxy A90, primo smartphone di Samsung con fotocamera a scomparsa?

Samsung A90 potrebbe essere il primo smartphone dell'azienda coreana a presentare una fotocamera frontale con meccanismo a scorrimento

Anche Samsung sarebbe in procinto di produrre smartphone con fotocamera pop-up. A riportare l’indiscrezione è un utente (Ice Universe) da sempre ben informato sulle vicende del colosso coreano che, in questa occasione, attraverso il proprio profilo Twitter, racconta di un nuovo smartphone Samsung denominato Galaxy A90, la cui caratteristica distintiva dovrebbe essere la sopracitata camera con meccanismo a scorrimento manuale.

In uno dei due tweet il celebre “leaker” definisce Galaxy A90 “Perfetto“, facendo intendere come il probabile nuovo smartphone di Samsung possa presentare uno schermo senza alcun foro e soprattutto senza notch. La fotocamera frontale, infatti, con ogni probabilità verrà collocata in un meccanismo pop-up a comparsa. Una novità assoluta per la casa coreana che, come è solita fare, testerà la fattibilità e il successo della nuova scelta stilistica, ed in questo caso anche tecnica, sulla gamma A per poi magari riproporla sui dispositivi di fascia alta. L’esempio lampante è Galaxy A8s che in primis adottò il display Infinity-O, successivamente proposto sull’attesissimo Galaxy S10.

Continuando con quelle che al momento sono soltanto indiscrezioni, il nuovo smartphone di casa Samsung il cui nome in codice dovrebbe essere SM-A905F, dovrebbe proporre uno scanner ottico per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto il display, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno e almeno tre colorazioni: nero, argento e oro con tecnica a gradiente. Ricordiamo inoltre che il pop-up utilizzato per la fotocamera frontale non è una novità, basti pensare a Vivo Nex A e S.

Attendiamo ulteriori informazioni o indiscrezioni che possano donare veridicità a quelle che, nella giornata di oggi, vi abbiamo riportato.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.