Avatar di Christian Mazza

a cura di Christian Mazza

Samsung ha annunciato il suo primo dispositivo Android Go. Si tratta di Galaxy J2 Core, smartphone indirizzato ad un pubblico che è alla ricerca di un device economico ma che dispone di funzionalità essenziali. Un compromesso qualità/prezzo per i mercati emergenti e che cerca di rispondere alle esigenze basilari dell'utente attraverso app che ottimizzano lo spazio occupato servendosi dell'Optimized Data Control per una gestione semplice dei dati.

"In Samsung, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti tecnologia stimolante e innovazione in tutti i nostri dispositivi, in ogni categoria per soddisfare le loro esigenze", queste le parole di Junho Park, Vicepresidente Global Product Planning, Communications Communications Business di Samsung Electronics, dichiarazioni che traducono l'idea dell'azienda coreana di produrre dispositivi in grado di adattarsi a tutti i tipi di mercati.

Schermata 2018 08 24 alle 17 28 33

Samsung Galaxy J2 Core è dotato di caratteristiche hardware di fascia bassa, tipiche dei terminali dotati di Android Go. Il display è un TFT da 5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, sotto la scocca, realizzata in plastica, troviamo un processore Exynos 7570 con architettura quad-core Cortex-A53, GPU Mali-T720 MP1 e processo produttivo a 14nm, il tutto coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD.

Leggi anche: Samsung Galaxy S10+, sul mercato con 5 fotocamere?

Il sistema operativo è basato sulla versione GO di Oreo e presenta una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5 MP, entrambe con obiettivo f/2.2. Completa la scheda tecnica la batteria da 2600 mAh. Samsung Galaxy J2 Core sarà disponibile da oggi in Malesia e India nella colorazione oro ma non abbiamo la certezza che la commercializzazione venga estesa anche ad altri paesi, Italia compresa.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.