Schermo e audio

Note 3 è la scelta migliore per chi vuole la massima produttività e uno strumento con cui lavorare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

Confrontando lo schermo del Note 3 con quello del Note 2 si nota uno spazio colore inferiore per l'ultimo nato, ma viene ugualmetne soddisfatto uno spazio colore molto ampio. La nitidezza delle immagini è chiaramente superiore sul Note 3 considerando la maggior risoluzione. Come per ogni altro schermo basato su tecnologia OLED i colori sono carichi e lontani dall’essere naturali, ma Samsung implementa sempre una regolazione software in grado di "spegnere i toni", sotto la voce "Schermo" nelle impostazioni.

Spazio RGB - Confronto Note 2 / Note 3

Spazio RGB Note 2

Spazio RGB Note 3

Gli auricolari inclusi nella confezione sono di tipo intrauricolare, hanno il filo piatto e tasto di risposta, microfono e regolazione del volume a metà filo. Non mancano le cuffiette di diverse dimensioni.

La potenza degli altoparlanti interna è decisamente elevata, e con un valore di 81.7 dB è tra i più potenti disponibili. È una buona notizia per chi usa l’altoparlante integrato dello smartphone per ascoltare filmati o semplicemente per chiamate in vivavoce. Ovviamente la qualità è la stessa che ci si può aspettare dalla stragrande maggioranza degli smartphone, cioè mediocre. 

La resa audio qualitativa degli auricolari vede un’esagerazione sugli alti e medio alti, non controbilanciati dalla medio e medio bassa. Se volete ascoltare la musica come si deve, preparatevi a sostituirli.