Galaxy Note 3 Neo con chip a 6 core per invadere il mercato

In rete le informazioni sul Galaxy Note 3 Neo, una versione minore del famoso phablet che si collocherà tra il Note 3 e il Note 2. A bordo dovrebbe esserci un chip a sei core, una novità nell'ambito smartphone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel corso del Mobile World Congress che si terrà a febbraio Samsung potrebbe presentare il Galaxy Note 3 Neo. In passato erano circolate indiscrezioni sul possibile arrivo di una versione "lite" del noto phablet e il Neo dovrebbe proprio rispondere all'identikit.

È lui o non è lui? Ceeerto che è lui! (.cit)

La particolarità di questo prodotto, secondo informazioni pubblicate da GMSArena, sarà la presenza di un system on chip a sei core, un Exynos con quattro core a 1.3 GHz e due core a 1.7 GHz. Questa insolita configurazione "big.LITTLE" verrà affiancata da 2 GB di RAM, 16 GB di spazio per l'archiviazione (espandibili) e una batteria da 3100 mAh.

Il Galaxy Note 3 Neo sarà poi dotato di un display AMOLED da 5,55 pollici a risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,9 megapixel. Per quanto concerne la connettività non mancheranno l'HSPA+ fino a 42Mbps, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi Direct e l'NFC. A bordo ovviamente ci sarà Android, in versione 4.3 con le modifiche di Samsung per avere funzioni come Air Command o Multi Windows.

Le specifiche del prodotto - clicca per ingrandire

Le sembianze sono praticamente identiche a quelle del Note 3, e non mancherà la scocca posteriore in simil-pelle, oltre che la tradizionale S-Pen. Quanto al prezzo non si hanno dettagli, mentre per il debutto ci aspettiamo un arrivo nel corso di marzo o aprile. Sarà interessante vedere se Samsung userà il chip a sei core in tutti i paesi, o solo alcuni.