Galaxy Note 5 con 3 GB di RAM su Geekbench: è quello per l'Europa?

Su Geekbench è stata avvistata una nuova variante del Samsung Galaxy Note 5 con soli 3 GB di RAM anziché 4: la sigla SM-N920F, sembrerebbe suggerirne la destinazione al mercato europeo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 5 sbarcherà in Europa? Forse si, almeno stando alle prove, perché affermazioni ufficiali in tal senso da parte del colosso coreano ancora non ce ne sono state.

In questi giorni infatti è stata avvistata nel solito database del popolare benchmark Geekbench una nuova variante del Galaxy Note 5, equipaggiata con soli 3 GB di RAM anziché 4 come per il modello commercializzato attualmente in Asia e Stati Uniti.

Si potrebbe pensare che si tratti di un errore da parte del benchmark che magari ha rilevato male il quantitativo di RAM presente nel phablet, ma la sigla che accompagna il dispositivo dice che non è così: SM-N920F infatti sembrerebbe proprio identificare la variante per l'Europa del Galaxy Note 5, visto che Samsung utilizza solitamente proprio la F per indicare questo tipo di prodotti.

benchmark smn920f

Resta però in piedi l'ipotesi che l'errore di lettura da parte di Geekbench ci sia stato comunque o che possa trattarsi di un prototipo in fase di test e che quindi il Galaxy Note 5 europeo abbia lo stesso quantitativo di RAM di quello per il mercato USA.

Lo stesso SM-N920F inoltre è apparso in questi giorni anche sul sito della Federal Communications Commission per l'approvazione e, dato che devono trascorrere 180 giorni, il phablet potrebbe giungere in Europa durante i primi mesi del nuovo anno, analogamente a quanto già suggerito da altre voci di corridoio.

Presto dunque anche da noi potrebbe essere possibile decidere se troviamo più utile la S Pen (a patto di inserirla poi correttamente nel suo alloggiamento) o il display curvo del Galaxy S6 Edge+ che invece è da poco in vendita in Italia.