Android

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge ottengono la certificazione FCC

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus hanno ottenuto la certificazione FCC, una notizia che conferma l'impegno dell'azienda coreana di voler lanciare i due terminali al più presto possibile.

I due dispositivi portano i nomi in codice SM-920V ed SM-N920A per Note 5, mentre per S6 Edge Plus sono SM-G928V ed SM-G928A, versioni che si differenziano principalmente per l'operatore a cui è destinato il modello, ovvero AT&T e Verizon.

Gli ultimi rumor insistevano proprio sulla possibilità che Samsung potesse lanciare i due terminali entro la metà del mese di agosto, una periodo certamente inusuale per il colosso coreano, che invece ha sempre prediletto l'IFA di Berlino a settembre per svelare i nuovi smartphone della famiglia Note.

samsung galaxy s6 edge

Questa certificazione, dunque, non fa che rafforzare l'ipotesi di questo lancio anticipato per evitare lo scontro diretto con iPhone 6s, anch'esso previsto a settembre.

Sia Note 5 che S6 Edge Plus vanteranno specifiche di prim'ordine, con il primo che si affiderà all'innovativo SoC Exynos 7422 e il secondo che probabilmente vanterà il rodato Snapdragon 808 già visto all'opera su LG G4 con ottimi risultati. Entrambi avranno uno schermo Super AMOLED QHD, ma Note 4 potrebbe avere 4 GB di RAM rispetto ai "soli" 3 GB di S6 Edge Plus.

Se le previsioni dovessero rivelarsi azzeccate potremmo vedere in azione i due terminali molto presto ma, per ora, non ci resta che attendere qualche nuova informazione.

Voi cosa scegliereste, la praticità dell'S Pen o l'innovativo schermo curvo?

Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]