Android

Galaxy Note 8 in Italia, già in offerta su Amazon

Il Galaxy Note 8 è ufficialmente disponibile in Italia. Il nuovo phablet top di gamma targato Samsung è uscito finalmente dalla fase di pre-ordine, diventando acquistabile da oggi nei vari store fisici e online. È già presente sul catalogo Amazon con disponibilità immediata, con consegna prevista per martedì usufruendo della spedizione Prime. L'azienda sudcoreana prepara dunque il terreno alla battaglia contro iPhone X.

Com'è noto, il prezzo di listino del Galaxy Note 8 è pari a 999 euro. È già possibile comunque risparmiare un pò attraverso gli store online. Attraverso Amazon, ad esempio, può essere acquistato a 987 euro a questo link. Sconti ovviamente molto limitati considerando che si tratta di un prodotto presentato di recente, senza dimenticare come la gamma Note, storicamente, subisca un deprezzamento inferiore rispetto alla serie Galaxy S.

Galaxy Note 8

"Siamo felici di mettere a disposizione dei consumatori italiani e dei fan della serie Note un prodotto tanto innovativo quanto Note 8, che porta loro il meglio della nostra tecnologia in ambito mobile, un dispositivo nato per rispondere alla passione che gli utenti ci hanno dimostrato e alle loro esigenze", ha dichiarato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia.

Leggi anche: Galaxy Note 8 è ufficiale, il re dei phablet è tornato

L'azienda sudcoreana ha inoltre specificato come i pre-ordini del Galaxy Note 8 siano stati superiori di oltre il 60% rispetto allo scorso anno. In tal senso, potrebbe aver giocato un ruolo importante il Samsung DeX, l'accessorio fornito in regalo a chi ha preordinato il dispositivo e che consente di trasformare il phablet, collegandolo a un monitor esterno, in una sorta di piccolo PC, con tutte le limitazioni del caso ovviamente.

Galaxy Note 8

Sarà comunque interessante verificare l'andamento delle vendite del Galaxy Note 8. Oltre a essere chiamato a risollevare le sorti della gamma dopo lo spinoso caso dello scorso anno legato al Note 7, dovrà anche vedersela sul mercato con iPhone X, lo smartphone che sta letteralmente catalizzando l'attenzione mediatica in queste ore.

Leggi anche: Galaxy Note 8 o Galaxy S8+, quale scegliere?

Anche per il 2017, la fascia dei top di gamma sembra essere a uso esclusivo di Apple e Samsung, con il Mate 10 di Huawei che potrebbe rappresentare un valido outsider in termini di vendite. Staremo a vedere, nel frattempo vi lasciamo alla scheda tecnica riepilogativa del Galaxy Note 8.

Schermo 6.3 pollici QHD, 2.960 x 1.440, 522 ppi, Super AMOLED, Gorilla Glass 5
SoC Exynos 8895 Octa-Core (Quad-Core 2.3 GHz + Quad-Core 1.7 GHz), 64-bit
GPU Mali G-71 MP20
RAM 6 GB
Storage 64 GB espandibili tramite micro-SD fino a 256 GB
Fotocamera posteriore 12 MP f/1.7 grandangolare + 12 MP f/2.4 teleobiettivo, OIS, zoom ottica 2X, flash LED Dual-Tone
Fotocamera anteriore 8 MP f/1.7
Connettività Dual-SIM, Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual-Band, GPS A-GLONASS Galileo
Reti LTE cat. 16, bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 20, 28, 29, 30
Sicurezza Sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, riconoscimento del volto, scansione dell'iride
Batteria 3.300 mAh
Ricarica USB Type-C 3.1, ricarica rapida con caricabatterie incluso nella confezione di vendita, supporto alla ricarica wireless
Dimensioni 162.5 x 74.8 x 8.6 mm
Peso 195 grammi
Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con Samsung Experience, aggiornabile ad Android Oreo
Colori Midnigh Black, Maple Gold
Prezzo 999 euro

Tom's Consiglia

Desiderate acquistare iPhone X ma avete necessità di vendere prima il vostro vecchio iPhone? Con riCompro ritiro gratuito e pagamento in sole 48 ore!