Tom's Hardware Italia
Android

Galaxy Note 9, eccolo nelle prime immagini dal vivo

Il Galaxy Note 9 prende forma. Il prossimo phablet top di gamma Samsung è stato infatti immortalato nelle prime immagini dal vivo, che confermano alcune delle indiscrezioni emerse fino a oggi. Ma non è tutto, perchè il noto Evleaks ha pubblicato quella che sembra essere a tutti gli effetti un press render del dispositivo che, […]

Il Galaxy Note 9 prende forma. Il prossimo phablet top di gamma Samsung è stato infatti immortalato nelle prime immagini dal vivo, che confermano alcune delle indiscrezioni emerse fino a oggi. Ma non è tutto, perchè il noto Evleaks ha pubblicato quella che sembra essere a tutti gli effetti un press render del dispositivo che, ve lo ricordiamo, sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 agosto.

Innanzitutto, come potete vedere voi stessi, sembra confermato il fatto che, esteticamente, il Galaxy Note 9 riprenderà le linee già viste con il Galaxy Note 8. L'esemplare ritratto nelle immagini è di pre-produzione, ma il design finale dovrebbe essere proprio questo. Dunque, una strategia già utilizzata da Samsung nel passaggio dalla gamma S8 a quella S9, caratterizzate da una forte continuità.

note 9

Confermata anche la dual-camera posteriore disposta in orizzontale, con il sensore biometrico posizionato subito al di sotto. Sembra dunque tramontata l'ipotesi del sensore per le impronte digitali nello schermo, una soluzione che probabilmente Samsung integrerà per la prima volta nel Galaxy S10, come abbiamo avuto di raccontarvi in un nostro precedente articolo.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 9, un top nel segno della continuità

L'immagine diffusa da Evleaks mostra inoltre un'inedita colorazione della scocca, con finiture gialle che richiamano quella che dovrebbe essere la nuova S-Pen. Quest'ultima potrebbe integrare un microfono, così da essere utilizzata come una sorta di auricolare bluetooth durante le telefonate. 

Infine, per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla del SoC Exynos 9810 accoppiato a 8 GB di RAM e a 128/256/512 GB di storage. La batteria dovrebbe essere da ben 4.000 mAh, andando probabilmente a risolvere una delle piccole criticità del Note 8, l'autonomia appunto. In ogni caso, appuntamento al 9 luglio per la presentazione ufficiale.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9 Plus è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con quasi 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.