Android

Galaxy Note Edge: pochi esemplari in edizione limitata

Il Galaxy Note Edge (Samsung Galaxy Edge, finalmente una vera novità!) è un prodotto in edizione limitata, più che altro un oggetto da collezione. Chi sperava di procurarsene uno dovrà quindi rassegnarsi, perché riuscirci sarà praticamente impossibile.

Questo phablet, caratterizzato da uno schermo che fa una "curva" sul lato destro e da un nuovo modo d'interazione, per Samsung è infatti un concept, un esperimento. Non ne circoleranno quindi decine di milioni come accade con il GS5 o il Note 4: il Note Edge sarà distribuito prima in Corea del Sud e poi nel resto del mondo, ma in quantità limitata – un milione nel paese di origine entro la fine del 2015.

La disponibilità sarà quindi risicata, e non c'è alcuna certezza riguardo alla distribuzione italiana. Se siete tra quelli a cui piace questo progetto e ne volete uno, quindi, farete meglio ad attivarvi per procurarvelo tramite canali non convenzionali.

Detto questo, non è detto che il Note Edge sia un esemplare unico. Samsung potrebbe anche decidere di creare una nuova linea di prodotti, e di aggiungere lo schermo curvo laterale anche su altri terminali. Tutto dipende probabilmente dal feedback che l'azienda otterrà rispetto a quest'oggetto. A voi piace?