Android

Galaxy on Fire: Alliances, l’oGame per smartphone e tablet

Galaxy on Fire – Alliances è un MMO sviluppato da Deep Silver. Si tratta di uno strategico ambientato nello spazio dove il giocatore dovrà gestire più pianeti, estrarre preziose risorse e soprattutto comandare la flotta per espandere i propri confini.

Galaxy on Fire Alliances 2

Inizialmente si partirà da un sistema solare protetto, qui vi saranno alcuni pianeti da colonizzare, i quali sono particolarmente utili per collezionare quante più risorse possibili, questi infatti non possono essere attaccati dagli avversari. Ogni pianeta ha caratteristiche uniche, alcuni sono più adatti ad estrarre una tipologia di materia prima piuttosto che un'altra. Altri pianeti invece risultano totalmente inutili. È qui che entra in gioco il primo fattore strategico: la scelta dei pianeti più adatti da colonizzare.

Per colonizzare i pianeti avrete bisogno di una flotta, sia che siano pianeti abbandonati che pianeti difesi da strateghi in carne in ossa, perché lo ricordiamo, trattandosi di un MMO si gioca in un mondo online dove il nemico si cela sempre dietro l'angolo. A proposito di nemici, in Galaxy on Fire Alliances potrete collaborare con altri giocatori in vere e proprie alleanze.
Le alleanze sono un elemento cardine del gioco visto che saranno essenziali per sopravvivere man mano che si sale di livello, queste serviranno per proteggervi, fare scambi commerciali e persino fare attacchi coordinati.

Una delle cose che più si possono apprezzare in questo titolo è la qualità tecnica. Il dettaglio dei pianeti e la pulizia dell'interfaccia utente sono tra le più belle mai viste nei titoli mobile di questo genere.
Il titolo è integrato al servizio Google Play, questo significa che vi sono obiettivi da completare, ma soprattutto la possibilità di sincronizzare i salvataggi con tutti gli altri dispositivi in nostro possesso.

Il gioco è piuttosto pesante per un totale di quasi 900MB, tuttavia non influisce troppo sul consumo dei dati internet. Galaxy on Fire – Alliances è proposto come videogioco free-to-play, questo significa che vi sono numerosi acquisti in-app. Il titolo è disponibile su Android ed iOS.

Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5
Nexus 7 Nexus 7