Galaxy S III: un quad-core in soli 7 millimetri di spessore

Il Galaxy S III di Samsung, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe avere specifiche tecniche scioccanti. Uno spessore di sette millimetri e un hardware molto potente grazie a una piattaforma quad-core. Il terminale potrebbe essere svelato in aprile e arrivare nei negozi in maggio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Galaxy S III potrebbe avere uno spessore di 7 millimetri. L'indiscrezione giunge dal sito sudcoreano Electronic Times News e non fa altro che aumentare l'attesa per un prodotto che in molti aspettano da tempo. Il terminale potrebbe essere svelato ad aprile per arrivare nei negozi a maggio. Purtroppo sembra ormai certo che non lo vedremo al Mobile World Congress che si terrà alla fine del mese.

Il Galaxy S III, se confermato, sarà più snello del suo predecessore (8,4 millimetri) e dell'iPhone 4S (9,3 mm) e se la vedrà con il Motorola RAZR, che però ha un design in cui solo la parte inferiore è spessa 7,1 millimetri. La stessa cosa dovrebbe valere per il Galaxy S III, ma ne ignoriamo il design, per cui non possiamo far altro che fidarci della fonte.

Il sito sudcoreano riporta inoltre che il terminale avrà una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore, una da 2 megapixel frontale, uno schermo Super AMOLED Plus e ovviamente la più recente versione di Android. Il cuore dovrebbe essere un system on chip quad-core, e non mancherebbero al'appello ben 2 GB di RAM, connettività LTE e supporto 3D.

Il Galaxy Nexus, di Google ma prodotto da Samsung, non è esattamente snello (8,94 mm)

Insomma un piccolo mostro, ma dobbiamo sottolineare che le specifiche sono leggermente diverse da quelle che circolavano in precedenza (per non parlare della centrale nucleare che servirebbe per alimentare il tutto), per cui prendete tutte le informazioni con massima cautela, come anche quelle che fissano il debutto dell'iPhone 5 in estate.