Galaxy S20 FE, un S20 aggiornato che costa meno?

Galaxy S20 FE dovrebbe vantare un'ottima scheda tecnica ed avere un prezzo contenuto, arriverà alla fine dell'anno per sostituire Galaxy S10 Lite.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Samsung sta lavorando a Galaxy S20 FE (Fan Edition), il nuovo smartphone con processore top di gamma ma dal prezzo più contenuto rispetto a quello degli smartphone della famiglia Galaxy S20 rilasciata qualche mese fa.

Galaxy S20 FE, secondo i leak, sarà presentato negli ultimi mesi del 2020 e probabilmente sarà inteso come il successore del Galaxy S10 Lite attuale.

Il leak proviene da IceUniverse e ci riporta le principali caratteristiche del prodotto, fermo restando che esteticamente sarà molto simile all'attuale Galaxy S20 e sarà difficile distinguerlo a colpo d'occhio.

Il display sarà un'unità Dynamic Oled con una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e ospiterà nella parte alta un foro con una fotocamera frontale. Il SoC sarà lo Snapdragon 865 (non la sua versione Plus) e al posteriore troverà spazio una fotocamera dotata di tre sensori, uno dei quali sarà l'ISOCELL da 50 MP realizzato sempre da Samsung.

Per le configurazioni ci sarà un modello "base" avente 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, nessuna informazioni su configurazioni con memoria e RAM più capienti ma saranno sicuramente tutte espandibili. Autonomia e prestazioni saranno molto simili al Galaxy S20 standard, dovrebbe essere anche abilitato il modem 5G.

A bordo la non ancora ufficiale One UI 2.5 basata su Android 10 e tutte le funzioni già presenti sul Galaxy S20 attuale. Anche le colorazioni saranno diverse: si parla del blu, del viola e del bianco.

Continua così la strategia di Samsung nell'aumentare ancora di più la sua base installata, ricorrendo a nuovi smartphone con ottime schede tecniche ma dal prezzo più contenuto.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l'ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.