Galaxy S4 con Snapdragon 800 e LTE Advanced in Europa

Samsung Germania porta il Galaxy S4 con Snapdragon 800 e LTE Advanced in Europa. Dall'Italia ancora nessuna notizia. Intanto l'azienda sudcoreana festeggia 40 milioni di unità vendute.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Galaxy S4 con processore Snapdragon 800 quad-core a 2.3 GHz e LTE+ (LTE-Advanced) arriva in Europa. Finora si era trattato di un prodotto destinato da Samsung al mercato interno, quello sudcoreano, ma l'emergere di un sacco di smartphone con il chip più potente di Qualcomm ha evidentemente indotto il colosso dell'elettronica di consumo a sciogliere le riserve e ampliare la distribuzione.

Inoltre dopo circa 40 milioni di unità distribuite in circa sei mesi dal debutto mondiale, forse è arrivato il momento per l'azienda di dare nuova spinta alle vendite, che comunque non vanno certamente male dato che hanno superato quelle del Galaxy S3, che aveva raggiunto lo stesso traguardo ma mettendoci un mese in più.

L'arrivo nel Vecchio Continente è stato annunciato dalla divisione tedesca di Samsung, mentre da quella italiana ancora nessuna notizia. Il model number del prodotto è GT-I9506 e i colori sono quelli tradizionali, il White Frost e il Mist Black. Il prezzo dovrebbe essere quello canonico, 699 euro, che probabilmente nel giro di poche settimane caleranno su livelli più abbordabili. LTE Advanced supporta velocità fino a 150 Mbps, ma è bene ricordare che non ci sono operatori europei che supportano tale tecnologia al momento.

Esteticamente il prodotto rimane identico, e anche le altre caratteristiche rimangono invariate. Oltre al SoC più potente abbiamo quindi 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 320 e 16/32/64 GB di memoria sotto a uno schermo da 5 pollici Full HD di tipo Super AMOLED. La batteria è da 2600 mAh. Il tutto è racchiuso in 7,9 mm di spessore per 130 grammi di peso. Il Galaxy S4 attualmente in commercio nel nostro paese è disponibile da maggio, con a bordo un chip Snapdragon 600 a 1.9 GHz e supporto LTE. La recensione la trovate a questo indirizzo.