Galaxy S6 Edge+ prenotabile in Italia a 1099 euro

Il nuovo phablet di Samsung, Galaxy S6 Edge+, si può prenotare su Amazon Italia. Il prezzo è di quelli che fanno venire il capogiro: 1099 euro per la versione da 64 GB, 1074 euro per quella da 32 GB. Un valore altissimo che potrebbe scendere un po' prima dell'effettiva consegna.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il nuovissimo Galaxy S6 Edge+ è disponibile anche in Italia, e costa tantissimo. Nella versione da 64 GB, prenotabile su Amazon.it, costa infatti ben 1099 euro. Si risparmia ben poco con la versione da 32 GB, proposta invece a 1.074 euro. La consegna avverrà non appena il prodotto sarà effettivamente disponibile, e il prezzo potrebbe variare nel frattempo.

samsung galaxy note5 s6 edge 9 540acccc431a472f38ad16632b9fe9474

Ciò significa che si potrebbe anche spendere meno, e vale la pena sottolineare che solo il modello più costoso è spedito da Amazon, quindi con gli eventuali vantaggi di Amazon Prime, per chi è iscritto.

Il Galaxy S6 Edge+ è il più recente top di gamma dell'azienda sudcoreana. Si tratta di uno smartphone con schermo da 5,7 pollici QHD (2560x1440). È stato presentato alla metà di agosto insieme al Galaxy Note 5, modello che però, almeno per il momento, non sarà importato in Europa.

Il design è identico, dimensioni a parte, a quello del Galaxy S6 Edge, e ritroviamo quindi il caratteristico schermo curvo sui due lati, e le possibili funzioni aggiuntive che ne conseguono. Identico anche l'interno, con il processore Samsung Exynos 7420, ma in questo caso abbiamo 4 GB di RAM invece dei 3 GB presenti sul modello più piccolo.

Leggi anche: Cattiva gestione della RAM: ne è vittima anche il Samsung Galaxy Note 5?

Il Galaxy S6 Edge+ è sicuramente un prodotto di punta ricco di ottime qualità, ma di certo non saranno molti i consumatori disposti a pagare il prezzo richiesto. Unica consolazione, di solito il prezzo scende nell'arco di pochi mesi, quindi magari tra un po' sarà possibile trovarlo a 800 euro, e poi con il tempo ancora meno. Una buona prospettiva, perché con queste specifiche - e la qualità costruttiva che abbiamo visto - il Galaxy S6 Edge+ sarà un prodotto più che valido anche tra un anno o più. Ci farete un pensierino?

Samsung Galaxy S6 edge Plus Samsung Galaxy S6 edge Plus