Galaxy S7: Samsung anticiperà il lancio a gennaio e la disponibilità a febbraio?

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe bruciare i tempi e annunciare il prossimo top gamma Galaxy S7 già a gennaio, per renderlo disponibile poi subito dopo, magari a febbraio, così da non dare il tempo all'hype di scendere, nella speranza che questo traini maggiormente le vendite.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Samsung potrebbe cambiare strategia e anticipare sia l'annuncio che il lancio del nuovo top gamma Galaxy S7, lo sostiene una nuova indiscrezione secondo cui lo smartphone potrebbe essere annunciato a gennaio 2016 per poi essere commercializzato già agli inizi di febbraio.

L'attuale Samsung Galaxy S6 è stato presentato invece il primo di marzo ma poi non è stato disponibile prima di metà aprile, un lasso di tempo superiore al mese che, secondo l'ipotesi attuale, avrebbe dato il tempo agli entusiasmi dell'annuncio di raffreddarsi e passare in secondo piano rispetto ad altri prodotti.

galaxy s7

Come sappiamo infatti, nonostante al secondo trimestre del 2015 Samsung risulti ancora prima col 21% del mercato mobile, le vendite dell'ultima famiglia di smartphone non sono state soddisfacenti e in Corea non vedono l'ora di rilanciare le vendite e credono quindi molto in questo prodotto, il cui nome in codice non a caso è Project Lucky.

L'idea dunque è sia di anticipare il lancio già all'inizio dell'anno per bruciare qualsiasi concorrenza, sia far passare meno tempo tra annuncio e disponibilità effettiva, nella speranza che questo aiuti a trainare le vendite.

samsung galaxy s7 and s7 edge

Dello smartphone per il momento non si sa molto se non che ancora una volta sarà disponibile sia in versione con schermo piatto che a doppia curvatura e che Samsung tornerà a scegliere tra il proprio Exynos 8890 e lo Snapdragon 820 a seconda dei mercati di commercializzazione.

Se comunque davvero l'annuncio avverrà a gennaio non mancano molti mesi e presto dunque dovrebbero iniziare a trapelare maggiori dettagli.