Tom's Hardware Italia
Android

Galaxy S8 vuole portare Continuum nel mondo Android?

Samsung con il Galaxy S8 vuole puntare in alto realizzando un device tutto schermo e integrando il nuovo servizio Desktop Experience.

Una nuova indiscrezione riporta che i Samsung Galaxy S8 saranno caratterizzati da un "display infinito". Gli schermi degli smartphone sud coreani, saranno dotati di proporzioni maggiori per garantire la completa immersione nei contenuti. Questo sarà possibile grazie ad un display arrotondato sui lati come quello del Galaxy S7 Edge.

samsung galaxy s8

La curvatura da un bordo all'altro permetterà di ricoprire una superficie maggiore del dispositivo. Grazie al design minimale, sarà possibile vedere solo parte delle le cornici laterali in acciaio cromato. Questa scelta da parte di Samsung mira ad avere un'altissima percentuale di superficie frontale coperta dallo schermo. L'unico svantaggio potrebbe essere quello di dover rinunciare alla presenza del logo almeno frontalmente.

Samsung inoltre ha intenzione di sviluppare la "Desktop Experience", un nuovo servizio per connettere il mondo mobile con il mondo desktop. Secondo quanto recentemente emerso, l'obiettivo della società coreana è quello di ottenere un sistema analogo al Continuum di Microsoft.

Leggi anche: Guida all'acquisto dello Smartphone

Si tratta di creare un collegamento tra uno smatphone e un display in modo tale da non estendere solo lo schermo, ma aprire un'area di lavoro del tutto nuova. Il collegamento potrà essere sfruttato per eseguire applicazioni, aprire e modificare documenti e sfruttare tutte le funzioni dello smartphone anche grazie anche al supporto per mouse e tastiera.

samsung galaxy s8 concept image

Al momento non si conosce molto di più del servizio. Possiamo ipotizzare che Samsung, oltre a proporre una docking station per attivare la DeX, potrebbe lanciare dei servizi accessori dedicati per la produttività.

Si tratta di una scelta coraggiosa da parte di Samsung che a quanto pare sta facendo di tutto per far dimenticare il flop di Note 7. Non ci resta che attendere la data ufficiale di presentazione dei nuovi Galaxy S8 per vedere se tutte le voci verranno confermate.

Samsung Galaxy S7 32GB White Samsung Galaxy S7 32GB White
  

Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6
  

Samsung Galaxy S6 Edge Samsung Galaxy S6 Edge