Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Samsung ha presentato ieri al MWC di Barcellona i suoi nuovi top gamma Galaxy S9 e S9+. Dotati di fotocamera allo stato dell'arte hanno sicuramente un prezzo impegnativo, pari rispettivamente a 899 e 999 euro. Tuttavia se lo prenoterete ora avrete la possibilità di ricevere fino a 450 euro per il vostro vecchio smartphone: un'occasione ghiotta dunque per acquistare i nuovi modelli a un prezzo vantaggioso.

Disponibili nei colori viola e nero e blu (quest'ultimo solo per l'S9+), i Galaxy S9 e S9+ saranno prenotabili fino alle 23:59 del 15 marzo 2018. La procedura è relativamente semplice.  Anzitutto è necessario registrare la prenotazione sul sito Samung a questa pagina entro la data sopra indicata, compilando l'apposito modulo con i propri dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email) e caricando la foto della prova di prenotazione del prodotto.

samsung galaxy s9 full specifications and press photos leaked 519856 3

Una volta che l'ordine risulterà spedito, bisognerà richiedere la fattura allo shop da cui è stata fatta la prenotazione come indicato nella pagina di aiuto dedicata, scegliendo "richiesta di emissione fattura con codice fiscale". A questo punto si tornerà sul sito Samsung per completare la registrazione caricando la fattura e indicando IMEI, codice seriale e data di acquisto. Si inseriranno infine le coordinate bancarie per l'accredito relativo alla valutazione dell'Usato. Per finalizzare questa procedura sarà necessario scaricare dal sito, stampare, sottoscrivere, scansionare e ri-caricare sul sito il "Modulo di cessione dell'usato". Alla fine di questo percorso si riceverà una mail di conferma.

Leggi anche: Galaxy S9 è ufficiale, Samsung punta tutto sulla fotocamera

Entro 5 giorni dalla ricezione della mail di validazione bisognerà infine cliccare sul link contenuto nella stessa per prenotare il ritiro dell'usato in una delle date che verranno indicate come disponibili, indicando anche l'indirizzo per il ritiro. Nel caso in cui l'esito della procedura di accettazione sia positivo, verrà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario che verrà comunicato mediante e-mail.

Potete effettuare la prenotazione da questi shop online:

Dotati di scocca in vetro e metallo, i Samsung Galaxy S9 e S9+ offrono schermi da 5.8 e 6.2 pollici Super AMOLED, con risoluzione di 1.440 x 2.960 pixel e rapporto di forma in 18,5:9.

Sotto la scocca invece troveremo un SoC Exynos 9810 octa-core (quad-core 2.9 GHz Mongoose M3 + quad-core 1.9 GHz Cortex-A55) abbinato a 4 GB di RAM (6 GB per il Galaxy S9 Plus) e a una GPU Mali-G72 in configurazione MP18. La memoria interna è pari a 64 GB (espandibili tramite micro-SD fino a 400 GB).

WZTI5WT6 kU4 U110125684963702IF 1024x576@LaStampa it

La novità principale però riguarda il comparto fotografico, un ambito nel quale, peraltro, c'è un importante elemento di differenziazione tra i due modelli. Il Galaxy S9 infatti può contare su una fotocamera posteriore da 12 MP con obiettivo f/1.5, un'anteprima a assoluta in ambito smartphone. Non mancano il flash LED e la stabilizzazione ottica dell'immagine. Il Galaxy S9 Plus, a questa medesimo sensore da 12 MP, ne abbina anche un secondo sul retro da 12 MP con obiettivo f/2.4. Questo consente, grazie alla differente lunghezza focale, di abilitare un zoom ottico 2X. Un approccio differente da altri produttori che, invece, sfruttano la dual-camera per catturare maggiori informazioni sull'immagine.

Entrambi infine sono dotati anche di modalità Super Slow Motion, che consente di registrare video rallenty a 960 FPS.