Galaxy Tab 2 monterà Tegra 2 e Android Honeycomb

Sull'onda del successo del Galaxy Tab, Samsung starebbe già progettando il suo successore, che potrebbe debuttare la prossima primavera. Tegra 2 e Android Honeycomb i componenti della nuova configurazione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sembra proprio che Samsung stia raggiungendo l'obiettivo che si era preposta: diventare il primo concorrente dell'iPad. Dopo avere superato il milione di unità vendute (Galaxy Tab a quota 1 milione, vende più del previsto) con il Galaxy Tab prima versione (Samsung Galaxy Tab ufficialmente in Italia), ha cercato di attirare l'attenzione dei clienti più facoltosi con una versione Luxury (Galaxy Tab versione extra lusso a mille dollari) e ora sembra avere in programma l'annuncio di una versione 2.0 del suo tablet.

Gli obiettivi dell'azienda coreana erano senza dubbio ambiziosi, ma sta di fatto che le notizie sul Galaxy Tab e i suoi possibili successori si susseguono con lo stesso ritmo serrato di quelle inerenti l'iPad di Apple. Le informazioni non ufficiali di oggi riferiscono, secondo fontibene informate, dello sviluppo di un Galaxy Tab 2, che Samsung potrebbe mettere in commercio fra la seconda metà del 2011 e l'inizio del 2012 al massimo.

Samsung Galaxy Tab

Sembrerebbe che alla base del Galaxy Tab 2 possa esserci il chipset Nvidia Tegra 2 (Tablet Android con Tegra: Nvidia si gioca tutto), oppure il processore proprietario Samsung Orion dual core, che si basa sull'ARM Cortex-A9, annunciato lo scorso mese di settembre. Altre fonti riferiscono che il sistema operativo dovrebbe essere Android Honeycomb.

Attualmente non ci sono conferme ufficiali, ma è possibile che il produttore rilasci qualche informazione in più in occasione del CES di Las Vegas ai primi di gennaio.

###old567###old