Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Galaxy Watch, prima immagine diffusa da Samsung

Autogoal o furba mossa di marketing? Non lo sapremo mai con certezza, fatto sta che nelle scorse ore sul sito statunitense di Samsung è apparso per un po' di tempo un'immagine del Galaxy Watch, l'imminente nuovo smartwatch che dovrebbe andare a sostituire il Gear S3 e che dovrebbe esordire il prossimo 9 agosto. Sfortunatamente l'immagine […]

Autogoal o furba mossa di marketing? Non lo sapremo mai con certezza, fatto sta che nelle scorse ore sul sito statunitense di Samsung è apparso per un po' di tempo un'immagine del Galaxy Watch, l'imminente nuovo smartwatch che dovrebbe andare a sostituire il Gear S3 e che dovrebbe esordire il prossimo 9 agosto.

Sfortunatamente l'immagine non era accompagnata da dettagli utili come configurazione o prezzo, ma comunque ci ha dato l'occasione di ammirarne l'aspetto nella versione rose gold con cinturino abbinato, una soluzione che piacerà sicuramente al pubblico femminile. In mancanza di particolari, si può dedurre anzitutto una maggior cura estetica, evidente soprattutto nei dettagli, anche se complessivamente il design della cassa rotonda da 42 mm non sembra allontanarsi drasticamente dal predecessore.

Cattura JPG

Il nuovo smartwatch, che perde il nome della generazione precedente per guadagnarne uno allineato con la più famosa e affermata famiglia di smartphone, sarà comunque probabilmente disponibile anche con una seconda cassa di maggiori dimensioni, più adatta al pubblico maschile e certamente realizzata in altri materiali. È facile anche ipotizzare che il colosso coreano utilizzerà ancora una volta il suo sistema operativo proprietario Tizen, sempre con controllo tramite ghiera e chissà che magari non vi sia anche l'integrazione dell'assistente digitale Bixby, almeno sui mercati in cui è già disponibile.

Comunque ne sapremo presto di più: anche se non dovesse esordire il prossimo 9 agosto assieme al Galaxy Note 9 infatti è probabile che sia presentato poco più avanti, all'IFA di Berlino di fine agosto.


Tom's Consiglia

Vi piace un orologio dall'aspetto piùsportivo? Date un'occhiata al Samsung Galaxy S3 in versione Frontier.