Galaxy Z festeggia il record di vendite del Galaxy S II

Samsung ha di che essere soddisfatta: il suo top di gamma Galaxy S II ha superato quota 3 milioni nelle vendite. Intanto in Svezia è possibile prenotare il nuovo Galaxy Z, un modello che mette insieme Galaxy S II e Galaxy SL.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mentre Samsung sta ancora festeggiando il record di vendite del Galaxy S II ecco spuntare il Galaxy Z. La regola è quella di sempre: battere il ferro finché è caldo. E così superata la boa delle 3 milioni di unità vendute per il Galaxy S II (GT-I9100), per di più in soli 55 giorni, si intravede negli orizzonti svedesi (per ora) una sorta di ibrido. Un modello, chiamato Galaxy Z, che sposa le caratteristiche del top di gamma e del Galaxy SL.

Galaxy Z 

I dettagli sono alla luce del Sole, anche perché l'operatore 3 ne consente già la prenotazione. Lo schermo è un Super Clear LCD capacitivo da 4,2 pollici con 800 x 480 pixel di risoluzione – contro il classico Super AMOLED. Non manca il SoC Nvidia Tegra 2 con dual-core Cortex-A9 a 1 GHz.

###old912###old

Le dimensioni sono di 125,3 x 66,1 x 9,5 mm per un peso di 135 grammi, quindi leggermente più abbondanti del Galaxy S II ma comunque sempre ai vertici del segmento. La fotocamera in dotazione è una 5 Megapixel con supporto 720p. Prevista inoltre una memoria di 8 GB, espandibile tramite slot microSD. Per il resto non mancano supporto Wi-Fi N, Bluetooth 3.0, A-GPS e Android 2.3 Gingerbread.

Galaxy Z - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino è di circa 435 euro al cambio.