Tom's Hardware Italia
Android

Gallia Rise of Clans, un titolo per Android ed iOS che mischia tre generi in uno

Mentre Clash of Clans scala la classifica dei giochi più remunerativi di sempre, di tanto in tanto spuntano fuori titoli che cercano di cambiare le carte in tavola, è il caso di questo Gallia Rise Of Clans

A parte il nome, che porta in eredità un frammento del milionario Clash of Clans, Gallia Rise of Clans è un titolo molto originale, che mescola sapientemente tre meccaniche di gioco che mai prima sono state riunite in un unico titolo mobile.

Sviluppato da Neocom Mobile, Gallia Rise of Clans è un videogioco strategico per Android ed iOS. Il giocatore assume il controllo di un gruppo di barbari intenti a scacciare le legioni romane che occupano i loro villaggi. Per riuscire nel loro intento, i barbari hanno a disposizione un bel po' di strumenti, tra cui la mortale catapulta.

Come abbiamo già detto, Gallia Rise of Clans unisce tre generi, vale a dire Match-3, BubbleShooter e la catapulta in tipico stile Angry Birds, solo con proiezione verticale.

Gallia

Nella parte alta dello schermo compariranno diversi tipi di elementi, al giocatore spetta l'onere di scagliare proiettili semplici o incantati grazie alla catapulta. Durante il corso dell'avventura, il giocatore sarà assistito anche da Neocomix, un druido in grado di generare pozioni rigenerative, palle infuocate e tanto altro ancora.

Il titolo è caratterizzato da un comparto tecnico semplice, ma allo stesso tempo da una grafica colorata e bella da vedere. Il tutto è contornato da due modalità di gioco, il tipico arcade che comprende oltre 75 livelli e l'altrettanto classica sfida contro al tempo.

Gallia Rise of Clans è un videogioco free-to-play con acquisti in-app opzionabili. Il gioco è disponibile sul Google Play Store da una manciata di giorni ed è prevista anche una versione dedicata ai dispositivi iOS, di questa tuttavia non c'è alcuna traccia su iTunes.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4