Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Garmin annuncia la gamma di sport smartwatch Fenix 5 Plus

Garmin ha annunciato Fenix 5 Plus, un nuovo orologio smart dedicato agli sportivi più avanzati, un top di gamma disponibile in tre varianti con cassa da 47, 42 e 51 mm dotato di funzionalità avanzate, quali la memoria integrata, per poter ascoltare la propria musica, il sistema di pagamento Garmin Pay e un GPS ancora più preciso. […]

Garmin ha annunciato Fenix 5 Plus, un nuovo orologio smart dedicato agli sportivi più avanzati, un top di gamma disponibile in tre varianti con cassa da 47, 42 e 51 mm dotato di funzionalità avanzate, quali la memoria integrata, per poter ascoltare la propria musica, il sistema di pagamento Garmin Pay e un GPS ancora più preciso.

Lo smartwatch è stato progettato con l'intento di soddisfare gli sportivi che amano lo sport all'aperto, e si allenano con la necessità di tenere sotto controllo vari parametri, al fine di massimizzare i risultati. Ciò è stato reso possibile grazie all'integrazione di tecnologia come Garmin Elevate, che permette un controllo migliorato del battito cardiaco e che insieme al pulsossimetro consente di analizzare la quantità di ossigeno nel sangue.

Garmin fenix 5 Plus ambientata  (2)

Grazie all'applicazione integrata sarà inoltre possibile generare itinerari in linea con il proprio livello di preparazione, oppure permettere al Garmin di selezionarli in maniera autonoma, garantendo sempre la massima sicurezza sia per il ciclismo che per il running. Tutta la nuova serie Fenix 5 è dotata di GPS e Glonass, oltre che del sistema Galileo, garantendo un tracciamento sempre affidabile.

Leggi anche: I migliori fitness tracker del momento.

Il display a colori è dotato di retroilluminazione a LED per garantire un'ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Per ogni modello è disponibile una versione Sapphire, che monta una lente con vetro zaffiro, che incrementa notevolmente la resistenza a graffi e scalfiture.

GARMIN fenix5Plus

Non mancano tutte le funzionalità smart, arricchite da 4GB di memoria interna, che permettono la memorizzazione in locale della propria musica e la compatibilità con Garmin Pay, sistema di pagamento contact-less, che consente tramite il modulo NFC integrato di pagare tramite il proprio sport watch. Presenti anche le notifiche smart anche da app di terze parti.

GARMIN fenix5XPlus

La batteria integrata permette, per il modello 5S Plus, un'autonomia di 7 giorni in modalità smartwatch e di 11 ore con GPS abilitato, mentre il 5 Plus di 12 giorni e 19 ore rispettivamente. Infine, il top di gamma Fenix 5X con cassa da 51mm, garantisce una durata di 20 giorni con uso smartwatch e fino a 33 ore in modalità GPS. Tutti sono impermeabili fino a 100 metri.

GARMIN fenix5SPlus

I nuovi modelli saranno disponibili a partire da fine giugno a un prezzo di partenza di 699,99 euro fino ad arrivare ai 1149,99 euro, per la versione Titanium, top di gamma, modello che sarà disponibile solamente per il canale watch store. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Cerchi uno sportwatch non troppo costoso ma affidabile e preciso? Il Garmin Forerunner 235 è la scelta preferita dagli sportivi di tutto il mondo.