Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Garmin Vivoactive 3M è il nuovo smartwatch del produttore statunitense, caratterizzato dalla possibilità di ascoltare la propria musica senza bisogno di portarsi dietro lo smartphone, grazie a una memoria interna dove poter caricare oltre 500 brani o scaricare le proprie playlist in modalità offline attraverso specifici servizi di streaming ed effettuare i pagamenti direttamente dall'orologio tramite Garmin Pay.

Vivoactive 3M inoltre è anche dotato di Smart Notification, la gestione intelligente delle notifiche direttamente dal display dello smartwatch. Tutto questo senza dimenticare la comodità di avere un vero e proprio personal trainer sempre al proprio seguito, con rilevazione cardiaca da polso e 15 profili preimpostati di attività indoor e outdoor, tra cui anche yoga, step e crossfit, oltre alle discipline più praticate come il running, il ciclismo e il nuoto (è impermeabile fino a 5 ATM).

GARMIN vivoactive3M  15 MASTERCARD

Il nuovo smartwatch Garmin inoltre permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati durante le diverse attività direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l'app Garmin Connect Mobile. Qui si potrà analizzare in modo semplice e intuitivo l'andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Caratterizzato da un design elegante e pulito, è impreziosito da una lente in vetro Corning Gorilla Glass 3D che copre tutta la cassa dell'orologio e che permette una lettura chiara e immediata dei dati alla prima occhiata, anche sotto la luce diretta del sole.  

Il nuovo Vivoactive 3M ha una durata della batteria fino a 7 giorni in modalità smartwatch e 8 ore in modalità GPS/music. Inoltre, il nuovo smartwatch di Garmin è compatibile con la piattaforma Garmin Connect IQ da cui poter scegliere e scaricare widget, campi dati e interfacce grafiche per personalizzare a piacimento il proprio Vivoactive 3M anche tramite app Face It che consente di installare sul display degli smartwatch Garmin una qualsiasi immagine fotografica presa dallo smartphone.

GARMIN vivoactive3M  8

Il nuovo Vivoactive 3M sarà disponibile a partire da fine giugno a un prezzo di 329,99 euro. Oltre al cinturino standard in silicone nero da 20 mm è possibile acquistare, separatamente, cinturini di altre dimensioni e colorazioni a un prezzo consigliato al pubblico di 29,99 euro. Da non dimenticare inoltre che a partire dal prossimo 25 giugno e fino al 5 agosto, acquistando un Vivoactive 3M, si riceveranno in omaggio le cuffie wireless Method BT Sport Earbud Skullcandy.


Tom's Consiglia

Se vi accontentate di un più semplice fitness tracker per le vostre attività sportive,  date un'occhiata al Garmin Vivosmart 3.