Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Fitness Tracker

Garmin Vivofit 4, fitness tracker con 1 anno di autonomia

Garmin Vivofit 4 è un nuovo fitness tracker con schermo a 8 colori (retroilluminato) che promette un anno di autonomia d'uso. È stato appena presentato negli Stati Uniti e dovrebbe essere disponibile anche in Italia tra poche settimane al prezzo di 79,99 euro. Rispetto al modello precedente risulta più leggero e sottile, ma continua a integrare un accelerometro.

La sua peculiarità è l'autonomia, ma una volta esaurita bisogna sostituire le batterie: ne monta infatti due "a bottone" SR43. Vivofit 4 è stato sviluppato per consentire di registrare i passi e ogni attività sportiva, incoraggiando anche il movimento nel caso si rimanga fermi troppo a lungo. Resiste all'acqua fino a 5 ATM.

Garmin vivofit 4 fitness tracker
Vivofit 4

Consente anche l'abbinamento agli iPhone e smartphone Android via Bluetooth, fornendo grazie a Garmin Connect app ulteriori dati legati al monitoraggio. Grazie alla tecnologia Move IQ il dispositivo è in grado di comprendere il tipo di attività svolta (corsa, nuoto, bicicletta, ellittica, etc.). Garmin Connect app consente poi di personalizzare l'immagine a schermo, temi e i testi mostrati per motivare.

Insomma, si tratta di uno wearable per stimolare l'attività fisica, senza pretese. Certamente non è un prodotto per gli sportivi più assidui.

Leggi anche: Garmin presenta Vivoactive 3, si paga con Garmin Pay

Vivofit 4 è disponibile nei colori bianco, nero e nero con punti brillanti verde fluo. I cinturini in silicone sono intercambiabili per creare nuove combinazioni cromatiche. Volendo il dispositivo è compatibile con le fasce cardio Ant+.


Tom's Consiglia

Nel frattempo il Vivofit 3 gode di un forte sconto.