Android

Gionee Elife E8 si mostra in video e ha una data d’uscita

Dopo le varie informazioni trapelate nelle scorse settimane insieme a quelle del mostro di autonomia Gionee M5, ecco che Elife E8, il modello di punta dell'azienda cinese si mostra in un primo video hands-on.

Nelle immagini si può notare la scocca in metallo che però consente l'estrazione della cover posteriore. L'interfaccia utente è Android Lollipop stock, non ci sono differenze, anche se sicuramente ci saranno schermate e funzionalità personalizzate da Gionee, come ad esempio quella della fotocamera.

Questa scelta di non usare alcun launcher personalizzato sarà sicuramente gradito da molti (tralasciando le app cinesi che in genere invadono questi terminali) ed è un toccasana per la velocità. Anche se, sotto quest'aspetto, non ci dovrebbero essere problemi date le caratteristiche all'ultimo grido: display 6 pollici QHD, MediaTek MT6795 octa-core a 2 GHz con GPU PowerVR Rogue G6200, 3 GB di RAM e capiente batteria da 3,250 mAh. La grande fotocamera da 23 megapixel sarà in grado di scattare foto da 100 megapixel grazie a un'elaborazione software delle immagini mentre sul frontale, per la gioia dei "selfisti", c'è una fotocamera da 8 megapixel, lontana dai 13 megapixel dell'Asus ZenFone Selfie presentato oggi ma comunque in grado di accontentare la voglia di autoscatti.

Ma quanto dovremo aspettare per saperne di più su questo Gionee Elife E8? Secondo le indiscrezioni il lancio è programmato per il 10 giugno, quindi manca veramente poco. Che dite, darete una chance a quest'ennesimo "cinafonino" premium ?

 GIONEE ELIFE E7 Smartphone 3GB 32GB 5.5 pollici FHD Gorilla Glass Quad Core NFC 16.0MP GIONEE ELIFE E7 Smartphone 3GB 32GB 5.5 pollici FHD Gorilla Glass Quad Core NFC 16.0MP
 Huawei P8 Lite Smartphone, 16 GB, Nero Huawei P8 Lite Smartphone, 16 GB, Nero
 Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare