Android

Gli “Slofie” di Apple arriveranno anche sul Samsung Galaxy S10

I cosiddetti “Slofie”, ovvero dei particolari video in slow motion attraverso la fotocamera anteriore, arriveranno presto anche negli smartphone Samsung. Questi filmati sono stati introdotti da Apple negli ultimi device prodotti, ma sembrerebbe che non saranno ancora per molto un’esclusiva per i consumatori che hanno scelto iPhone 11.

Con l’arrivo di One UI 2, ovvero l’interfaccia basata su Android 10, gli Slofie arriveranno anche in Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e. Essi non sono altro che dei selfie in formato video a rallentatore. Questa funzionalità aveva già conquistato gli utenti Apple, che penavano sarebbe stata un’esclusiva ancora per un po’.

Samsung ha recentemente concesso ad alcuni utenti coreani e statunitensi di testare in esclusiva la nuovissima One UI 2. Anche i ragazzi di SamMobile hanno ottenuto l’accesso anticipato alla nuova versione dell’interfaccia utente. Il video che hanno pubblicato mostra proprio gli Slofie. Notiamo subito che, rispetto alla funzione inclusa in iPhone 11, i video realizzati con un device Samsung risultano leggermente poco fluidi.

Non c’è da meravigliarsi nel vedere che Samsung abbia preso spunto da una funzione “sperimentata” da Apple, dato che le due aziende sono in continua competizione tra di loro.

Il nuovo iPad 10,2 2019 è disponibile all’acquisto su Amazon a 370 euro. Lo trovate a questo link.