Google+ arriva su iOS, già pronto l'aggiornamento

L'applicazione di Google+ ha superato l'approvazione di Apple e sbarca sull'AppStore. I dispositivi compatibili sono iPhone 3, 3GS e 4, con versione del software 4.0 o superiore. Nessuna informazione riguardo a un'app dedicata su iPad. Nel frattempo Google ha già reso disponibile la prima patch correttiva.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Apple ha approvato l'applicazione Google+, che ora è finalmente disponibile anche sui dispositivi iOS compatibili. Nella fattispecie, segnaliamo che funzionerà su iPhone 3G, 3GS, e 4, a patto che si utilizzi una versione del sistema operativo uguale o superiore alla 4.0.

Google+ e le cerchie di amici arrivano anche su iOS

Al momento non ci sono notizie su un'eventuale versione dedicata per iPad, anche se non è da escludere che Google stia pensando di "tentare" i possessori del tablet della mela con un software realizzato su misura.

Ricordiamo che l'azienda di Mountain View ha svelato il suo nuovo social network il 28 giugno e ha reso immediatamente disponibile anche l'applicazione per Android. Per ulteriori informazioni potete consultare la nostra notizia: Google+, il motore di ricerca diventa social network.

Google+ su iOS - Clicca per ingrandire

Fortunatamente, non ci sono voluti molti giorni per superare l'iter burocratico necessario all'approvazione del programma su AppStore e così ora anche i possessori di dispositivi Apple che vogliono provare le funzionalità di Google+ possono farlo in mobilità sui loro smartphone.

Una volta aperta l'applicazione bisognerà effettuare il login con il proprio account Google, dopodiché l'utente si troverà davanti alla schermata principale. Da qui si potrà accedere allo stream (o flusso) d'informazioni, alla funzionalità foto, al proprio profilo, alle cerchie di amici e a Huddle, lo strumento per la chat testuale di gruppo in tempo reale.

Google+ su iOS - Clicca per ingrandire

Tuttavia sembra che Google abbia lavorato un po' di fretta e infatti dopo neanche un giorno di permanenza su AppStore è già disponibile il primo aggiornamento alla versione 1.0.1.1809. Fra le modifiche segnaliamo miglioramenti al supporto per bloccare i messaggi indesiderati in Huddle e per allegare le foto ad un post, oltre che varie correzioni di bug e miglioramenti generali delle prestazioni dell'app.

Segnaliamo che al momento il social network di Google è ancora in una fase di prova con accesso limitato. Se siete fra gli utenti che hanno ottenuto l'invito e avete un modello di iPhone compatibile potete scaricare l'applicazione cliccando su questo collegamento.