Tom's Hardware Italia
Android

Google Assistant: arriva il check-in e il pagamento per i voli Vueling

Vueling ha annunciato la possibilità di effettuare il check-in online e pagamenti per i propri voli tramite Google Assistant. Il servizio permette inoltre di acquistare l’imbarco prioritario attraverso Google Pay.

In pieno periodo vacanziero, Vueling ha annunciato la possibilità di effettuare il check-in online e pagamenti per i propri voli tramite Google Assistant. Il servizio permette inoltre di acquistare l’imbarco prioritario attraverso Google Pay con cui – solo un anno fa – ha stretto una collaborazione che permette ai suoi clienti di salvare le carte d’imbarco direttamente nell’applicazione del colosso di Mountain View.

L’assistente virtuale si attiva automaticamente con il comando “Ok Google” e subito dopo l’utente dovrà pronunciare la frase “Ho bisogno delle mie carte di imbarco”. In particolare, i clienti possono effettuare il check-in online delle proprie prenotazioni Vueling o a nome di un passeggero, mantenendo il posto assegnato durante l’acquisto oppure utilizzando l’opzione casuale senza costi aggiuntivi. Come già detto, inoltre, l’assistente virtuale mette a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare l’imbarco prioritario effettuando il pagamento tramite l’account Google Pay.  I pagamenti di eventuali spese verranno effettuati tramite la carta di credito collegata al proprio account Google Pay.

Questo nuovo servizio viene lanciato nell’anno del 15° anniversario della compagnia aerea. Quindici anni in cui l’obiettivo di Vueling è sempre stato quello di rendere democratico il trasporto aereo e avvicinarlo il più possibile alle persone, rendendolo più accessibile e con un’immagine fresca, familiare e innovativa. Il tutto, mantenendo sempre alta l’attenzione verso le nuove tecnologie” commenta Vueling.

Xiaomi Mi 9T è disponibile all’acquisto su Amazon con spedizione immediata a questo link.