Android

Google Camera, in arrivo l’astrofotografia in timelapse per i Pixel

Seguendo le orme di molti altri produttori, Google starebbe lavorando per migliorare le funzioni legate all’astrofotografia da smartphone. Secondo le più recenti indiscrezioni potrebbe presto introdurre sui pixel la modalità astrofotografia in timelapse!

astrotimelapse, astrofotografia

La funzionalità legata all’astrofotografia è stata introdotta da Google con la quarta generazione di smartphone Pixel verso la fine del 2019 ed è stata poi gradualmente portata ad alcuni dei modelli meno recenti. Questa permette di sfruttare gli ottimi algoritmi di elaborazione dell’immagine dell’azienda per combinare 16 immagini da 15 secondi di esposizione con il conseguente incredibile risultato che ormai conosciamo bene.

Sin da quel momento gli altri OEM non sono rimasti a guardare, implementando simili funzioni sui propri prodotti e migliorandole nel tempo.

Ora, secondo i colleghi di 9to5Google che hanno scavato nel codice dell’ultima versione dell’app Pixel Tips (versione 3.4.0.373287606), sembra che Google si stia finalmente preparando ad annunciare una nuova funzione dedicata alla fotografia del cielo stellato. È in arrivo sugli smartphone Pixel la modalità astrofotografia in timelapse.

Questa funzione permetterà di registrare un timelapse (un video realizzato unendo molte foto consecutive catturate ad intervalli regolari) del cielo notturno in modo molto simile a quello possibile con alcuni smartphone realme utilizzando la modalità di scatto “Starry Timelapse“, presente ad esempio su realme 8 Pro.

La fonte afferma che la funzione astrotimelapse sembra controllare se è presente sullo smartphone la versione 8.2.3 dell’app Google Camera. L’ultima versione è la 8.2.2, questo ci suggerisce che un nuovo aggiornamento potrebbe essere dietro l’angolo.

Effettivamente siamo molto vicini all’arrivo del prossimo Pixel Drop, l’aggiornamento trimestrale promesso da Google nella quale vengono regolarmente rilasciate novità software per gli smartphone del brand e previsto per giugno.

Alla ricerca di uno smartphone Huawei dotato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per scoprire i vantaggi degli HMS? Ecco l’offerta che af al caso vostro, direttamente su Amazon.it!