Android

Google firma con Mondadori per una libreria di autori

Google Books e Google eBooks arricchiranno la loro offerta con 10mila titoli Mondadori. Il colosso di Mountain View e quello di Segrate hanno siglato infatti un accordo che prevede la distribuzione digitale di una buona parte del catalogo Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Edizioni Piemme. Si parla di più di 10mila titoli, di cui 1600 attualmente disponibili in versione e-book.

Mondadori

Google eBookstore, la nuova libreria online che dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2011, consentirà l’acquisto dei libri mentre per il momento i servizi di Google consentono solo la lettura di anteprime. “La partnership con Google rappresenta a tutti gli effetti una conferma della volontà di crescita e ricerca dell’innovazione perseguita da Mondadori”, ha commentato il vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, Maurizio Costa.

“Si tratta di un passaggio di grande rilievo per la promozione della cultura italiana e significherà maggiori opportunità per gli autori italiani e i lettori di tutto il pianeta. Il nostro auspicio è che Google eBooks serva da stimolo al comparto dei libri online e grazie alla collaborazione con editori importanti come Mondadori possiamo raggiungere questo obiettivo”, ha sottolineato Santiago de la Mora, Responsabile Google Books EMEA.