Android

Google Foto, arrivano le chat private per condividere le immagini

Google Foto si arricchisce di una nuova interessante funzionalità. La società di Mountain View ha annunciato l’arrivo delle chat private che consente di condividere foto e video con parenti e amici in maniera rapida senza la necessità di creare un album condiviso. Insomma, Big-G sembra intenzionato a rendere sempre più interattivo il proprio servizio di storage di immagini e video.

La nuova funzionalità è abbastanza semplice da usare: basta aprire l’app e selezionare l’immagine che si desidera condividere. L’opzione “Invia in Google Foto” si aprirà immediatamente e si potrà scegliere il contatto con cui condividere l’immagine o il video. È possibile inserire qualsiasi messaggio si desideri. Non manca la possibilità di selezionare più destinatari o di avviare una chat di gruppo.

https://twitter.com/Google/status/1201972794449416192?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1201972794449416192&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.techradar.com%2Fnews%2Fgoogle-photos-introduces-private-chat-to-share-photos-quickly

L’obiettivo non è certamente quello di sostituire le app di messaggistica già utilizzate ma solo di velocizzare la condivisione tramite Google Foto. “La funzione non è progettata per sostituire le app di chat già in uso, ma speriamo che migliorerà la condivisione dei ricordi con i tuoi amici e familiari in Google Foto” spiega il Product Mangaer Janvi Shah.

La nuova funzione è già stata implementata a livello globale e in pochissimi giorni raggiungerà tutti gli utenti. La condivisione in chat di privata è solo l’ultima delle novità introdotte su Google Foto dopo il video editor e i Ricordi.

Samsung Galaxy Note10+, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto del 15%. Lo trovate a questo indirizzo.