Google Foto, arrivano le chat private per condividere le immagini

Google Foto ora consente di condividere con parenti e amici foto e video tramite chat privata in maniera rapida senza la necessità di creare un album condiviso.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Google Foto si arricchisce di una nuova interessante funzionalità. La società di Mountain View ha annunciato l’arrivo delle chat private che consente di condividere foto e video con parenti e amici in maniera rapida senza la necessità di creare un album condiviso. Insomma, Big-G sembra intenzionato a rendere sempre più interattivo il proprio servizio di storage di immagini e video.

La nuova funzionalità è abbastanza semplice da usare: basta aprire l'app e selezionare l'immagine che si desidera condividere. L'opzione "Invia in Google Foto" si aprirà immediatamente e si potrà scegliere il contatto con cui condividere l'immagine o il video. È possibile inserire qualsiasi messaggio si desideri. Non manca la possibilità di selezionare più destinatari o di avviare una chat di gruppo.

L’obiettivo non è certamente quello di sostituire le app di messaggistica già utilizzate ma solo di velocizzare la condivisione tramite Google Foto. “La funzione non è progettata per sostituire le app di chat già in uso, ma speriamo che migliorerà la condivisione dei ricordi con i tuoi amici e familiari in Google Foto" spiega il Product Mangaer Janvi Shah.

La nuova funzione è già stata implementata a livello globale e in pochissimi giorni raggiungerà tutti gli utenti. La condivisione in chat di privata è solo l’ultima delle novità introdotte su Google Foto dopo il video editor e i Ricordi.

Samsung Galaxy Note10+, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto del 15%. Lo trovate a questo indirizzo.